Israele sotto attacco, l'Iran lancia oltre 200 missili: sirene di allarme a Gerusalemme

Israele sotto attacco, l'Iran lancia oltre 200 missili: sirene di allarme a Gerusalemme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

I servizi di emergenza stanno rispondendo alle segnalazioni di una sparatoria con diverse vittime a Giaffa, nel sud di Tel Aviv. I fatti sono avvenuti a Jerusalem Street. La polizia - scrive il 'Times of Israel' - afferma che la sparatoria a Giaffa è un sospetto attacco terroristi... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

L'attacco iraniano è stato lanciato poco prima delle 19 (le 20 in Israele) e ha fatto attivare i sistemi di difesa aerea israeliani.​Il ministero dei Trasporti iracheno ha ordinato la chiusura dello spazio aereo per ragioni di sicurezza dopo il lancio dei missili da parte dell'Iran in Israele. (Corriere TV)

Il video sui social mostra il cratere lasciato da uno dei missili lanciati dall'Iran proprio davanti all'edificio. ​​180 missili balistici hanno colpito Israele in due ondate. «Difenderemo la nostra gente, agiremo, l'Iran vedrà a breve le conseguenze, e la risposta sarà per loro dolorosa» ha fatto sapere l'ambasciatore israeliano all'Onu, Danny Danon. (Corriere TV)

Vi chiedo due cose: obbedire rigorosamente alle direttive del comando del fronte interno, e stare insieme. Così il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, in un video messaggio sui social ai suoi concittadini, in merito all’offensiva in Libano. (OglioPoNews)

Mo: al via vertice a P.Chigi convocato da Meloni

La gente sta festeggiando a Beirut per l'attacco missilistico dell'Iran contro Israele. Lo riporta al Jazeera, che scrive che nella capitale libanese vengono sparati senza sosta colpi di arma da fuoco e fuochi d'artificio. (Civonline)

Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele e Libano. Un attacco militare diretto dall'Iran contro Israele avrà gravi conseguenze" per Teheran, ha continuato. (Fanpage.it)

Presenti alla riunione il ministro della Difesa Guido Crosetto, il titolare degli Affari Esteri Antonio Tajani (in collegamento da remoto), i vertici dei servizi segreti, il consigliere diplomatico della presidente del Consiglio Fabrizio Saggio e il sottosegretario Alfredo Mantovano, autorità delegata all'Intelligence. (Civonline)