Hai bisogno di altro?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nel posticipo dell'ottava giornata di Serie A, Roma e Inter si affrontano all'Olimpico in una partita che promette spettacolo e intensità. Le due squadre, guidate rispettivamente da Juric e Inzaghi, arrivano a questo appuntamento con stati d'animo differenti: i giallorossi cercano riscatto dopo un periodo altalenante, mentre i nerazzurri vogliono confermare il loro ottimo momento di forma.

La Roma, schierata con un 3-4-2-1, ritrova Dybala dal primo minuto, affiancato da Pellegrini alle spalle dell'unica punta Dovbyk. In difesa, davanti al portiere Svilar, ci sono Mancini, N'Dicka e Angelino. A centrocampo, Celik e Zalewski agiranno sulle fasce, con Cristante e Koné centrali. La formazione di Juric, dunque, punta su un mix di esperienza e gioventù per cercare di mettere in difficoltà gli avversari.

Dall'altra parte, l'Inter risponde con un 3-5-2, con Sommer tra i pali e una linea difensiva composta da Pavard, Acerbi e Bastoni. A centrocampo, Darmian e Dimarco saranno gli esterni, mentre Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan formeranno il trio centrale. In attacco, la coppia Lautaro-Thuram, soprannominata "Thu-La", cercherà di scardinare la difesa romanista con la loro velocità e tecnica.

La partita, che sarà trasmessa in diretta su Dazn e per gli abbonati Sky anche sul canale 214 di Zona Dazn, vedrà l'arbitro Davide Massa della sezione di Imperia dirigere le operazioni.