Trema Napoli e provincia, scossa di terremoto di 4.0 ai Campi Flegrei

PUBBLICITÀ Oggi pomeriggio, poco dopo le ore 13:30, a Napoli e in provincia è stata avvertita una scossa di terremoto. Tanti cittadini hanno percepito il movimento tellurico e lo hanno segnalato sui social network in cerca di conferme. Un terremoto di magnitudo Md 4.0 è avvenuto nella zona: Campi Flegrei, il 26-07-2024 13:46:21 (UTC +02:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8080, 14.0980 ad una profondità di 4 km. (Internapoli)

Su altri giornali

La scossa – profondità 4 km circa, si è verificata al largo del golfo di Pozzuoli, verso Bacoli. È stata sentita in tutta la città, dalla zona Flegrea fino al centro del capoluogo campano. (Napoli Magazine)

La scossa, prolungatasi per diversi secondi, è stata avvertita distintamente dai cittadini residenti tra la parte alta e quella bassa della città di Pozzuoli, fino ai quartieri di Arco Felice, Quarto, Agnano, Bagnoli, Fuorigrotta e Soccavo. (Pozzuoli News 24)

Tuttavia, al momento non si segnalano danni a edifici nè feriti. Un terremoto di magnitudo 4.0 ha colpito la zona dei Campi Flegrei alle ore 13.46 ad una profondità di 4 chilometri. La scossa è stata molto forte ed avvertita in tutta l’area flegrea, estendendosi fino alla zona collinare di Napoli ed al centro storico della città. (Salernonotizie.it)

Terremoto perpetuo ai Campi Flegrei, stavolta la scossa è di magnitudo 4. Paura a Napoli

Fonte Il sisma di magnitudo 4 è stato registrato alle 13.46 dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. (LaVoce)

Scossa di terremoto registrata a Pozzuoli (NA) (iLMeteo.it)

NAPOLI – Ancora il bradisismo a Napoli. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita nella zona dei Campi Flegrei alle 13:46, con epicentro con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8080, 14.0980 ad una profondità di 4 km, segnala l’Ingv. (Dire)