Fontana di Trevi, ecco la nuova passerella per ammirarla da vicino (con la mini-vasca per il lancio delle monetine)

Fontana di Trevi, ecco la nuova passerella per ammirarla da vicino (con la mini-vasca per il lancio delle monetine)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Incrociare lo sguardo della statua di Oceano mentre si passeggia sopra la grande vasca della Fontana di Trevi. È l’opportunità che potranno avere turisti e cittadini a partire da domani, quando aprirà al pubblico la passerella sopraelevata che attraversa la celebre fontana di Roma. L’iniziativa è stata pensata per poter permettere al pubblico di poter fruire dell’opera mentre sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria della Fontana, che si concluderanno poco prima dell’avvio del Giubileo (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È stato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri il primo a percorrere ieri mattina la passerella della Fontana di Trevi che permetterà da qui a dicembre, quando termineranno i lavori di manutenzione straordinaria, di vedere il monumento da una prospettiva unica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le parole del sovrintendente capitolino ai beni cluturali Claudio Parisi Presicce rilasciate a Fontana di Trevi, in occasione dell'inaugurazione di una una passerella panoramica che offre un ulteriore punto di vista a chi visita in manutenzione, dopo la vasca svuotata e la piscina per il lancio delle monetine. (ilmessaggero.it)

Claudio Guaitoli / Corriere Tv / CorriereTv Inaugurato il camminamento che consentirà a 130 visitatori alla volta di ammirare il monumento durante il restauro (Corriere TV)

Apre la passerella di Fontana di Trevi: 130 persone alla volta. Il sindaco Gualtieri: “L’acqua nella fontana entro dicembre”

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri inaugura la passerella dentro Fontana di Trevi. "La prospettiva è veramente spettacolare", ha detto sulla struttura che consentirà di vedere, durante il restauro, il capolavoro di Nicola Salvi da una prospettiva diversa e unica. (Adnkronos)

Roma, 9 nov. - È stata inaugurata a Roma la passerella che permette ai turisti di vedere da vicino la Fontana di Trevi. Una trovata temporanea mentre la vasca è vuota per lavori di ripulitura e restauro in vista dei milioni di visitatori che arriveranno nella Capitale per il Giubileo (Il Sole 24 ORE)

Sulla struttura, realizzata con i tubi innocenti, possono camminare 130 persone alla volta. "Un'occasione unica", hanno commentato sia Gualtieri che Presicce perché alla fine dei lavori, dunque tra meno di due mesi, la passerella verrà smontata. (Repubblica Roma)