Fontana di Trevi, è polemica tra i commercianti per la nuova passerella provvisoria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A lamentarsene maggiormente sono i commercianti della piazza riuniti nel comitato Fontana di Trevi, secondo cui la nuova installazione, che poggia sulla vasca, starebbe danneggiando i marmi e i travertini È appena stata installata ed è già oggetto di polemiche. La nuova passerella montata sulla Fontana di Trevi, fatta per consentire ai turisti di osservare l'opera più da vicino mentre continuano i lavori di ristrutturazione previsti per l'inizio del Giubileo, ha già fatto infiammare gli animi di molti tra cui i commercianti della piazza. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
A illustrare l'intervento anche Annamaria Cerioni della Sovrintendenza Capitolina, responsabile della manutenzione straordinaria della Fontana, che sarà conclusa per il dicembre del 2024, in tempo per il Giubileo (Trentino)
“Entro la fine di dicembre la fontana avrà l'acqua e sarà di nuovo in funzione”. Le dichiarazioni del sindaco di Roma Roberto Gualtieri a Fontana di Trevi, in occasione dell'inaugurazione di una una passerella panoramica che offre un ulteriore punto di vista a chi visita in manutenzione, dopo la vasca svuotata e la piscina per il lancio delle monetine. (Il Sole 24 ORE)
La vasca è vuota ed è vietato gettare monetine dall’alto. È stato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri il primo a percorrere ieri mattina la passerella della Fontana di Trevi che permetterà da qui a dicembre, quando termineranno i lavori di manutenzione straordinaria, di vedere il monumento da una prospettiva unica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’iniziativa è stata pensata per poter permettere al pubblico di poter fruire dell’opera mentre sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria della Fontana, che si concluderanno poco prima dell’avvio del Giubileo (ilmessaggero.it)
La struttura sarà rimossa prima di Natale e resterà aperta tutti i giorni tra le 9 e le 21, mentre il lunedì e venerdì dalle 11 alle 21. ROMA – “La prospettiva è veramente spettacolare”. È con queste parole che il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, questa mattina ha aperto al pubblico la nuova passerella pedonale sulla fontana di Trevi. (Dire)
Inaugurata la passerella a Fontana di Trevi, primi turisti stupiti 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)