Apre la passerella di Fontana di Trevi: 130 persone alla volta. Il sindaco Gualtieri: “L’acqua nella fontana entro dicembre”

Apre la passerella di Fontana di Trevi: 130 persone alla volta. Il sindaco Gualtieri: “L’acqua nella fontana entro dicembre”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

I turisti sono già in coda per visitare Fontana di Trevi salendo sulla passerella appena inaugurata dal sindaco Roberto Gualtieri, l'assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio e il Sovrintendente Claudio Parisi Presicce. Sulla struttura, realizzata con i tubi innocenti, possono camminare 130 persone alla volta. "Un'occasione unica", hanno commentato sia Gualtieri che Presicce perché alla fine dei lavori, dunque tra meno di due mesi, la passerella verrà smontata. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

E il biglietto? "Come abbiamo detto quello che abbiamo deciso di fare è il contingentamento. (Adnkronos)

"La prospettiva è veramente spettacolare". La vasca è vuota ed è vietato gettare monetine dall’alto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla presentazione della nuova modalità di visita del monumento anche il neo-assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio, il sovrintendente capitolino Claudio Parisi Presicce. A illustrare l'intervento anche Annamaria Cerioni della Sovrintendenza Capitolina, responsabile della manutenzione straordinaria della Fontana, che sarà conclusa per il dicembre del 2024, in tempo per il Giubileo. (Trentino)

Fontana di Trevi, il sovrintendente ai Beni culturali Presicce: «Pulizia approfondita per restituire decoro»

Inaugurata la passerella a Fontana di Trevi, primi turisti stupiti 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

| A Fontana di Trevi arriva la passerella per i turisti, Gualtieri: “Da qui una vista spettacolare” La struttura sarà rimossa prima di Natale e resterà aperta tutti i giorni tra le 9 e le 21, mentre il lunedì e venerdì dalle 11 alle 21. (Dire)

“C'è una storia da scoprire e credo che la passerella sia l'occasione giusta per guardare da vicino tutta la composizione degli elementi dal punto di vista artistico”. (ilmessaggero.it)