Fontana di Trevi, passerella e niente acqua: cosa succede?

Fontana di Trevi, passerella e niente acqua: cosa succede?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri inaugura la passerella dentro Fontana di Trevi. "La prospettiva è veramente spettacolare", ha detto sulla struttura che consentirà di vedere, durante il restauro, il capolavoro di Nicola Salvi da una prospettiva diversa e unica. La passerella sarà aperta dalle 9 alle 21 e il lunedì e venerdì dalle 11 alle 21. E il biglietto? "Come abbiamo detto quello che abbiamo deciso di fare è il contingentamento. (Adnkronos)

Su altre testate

I turisti sono già in coda per visitare Fontana di Trevi salendo sulla passerella appena inaugurata dal sindaco Roberto Gualtieri, l'assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio e il Sovrintendente Claudio Parisi Presicce. (Repubblica Roma)

Le parole del sovrintendente capitolino ai beni cluturali Claudio Parisi Presicce rilasciate a Fontana di Trevi, in occasione dell'inaugurazione di una una passerella panoramica che offre un ulteriore punto di vista a chi visita in manutenzione, dopo la vasca svuotata e la piscina per il lancio delle monetine. (ilmessaggero.it)

Il primo visitatore ha già potuto fruire della nuova passerella panoramica sulla Fontana di Trevi. Il percorso è stato inaugurato oggi e consente di osservare il monumento (e la piscinetta per lanciare le monete) mentre vengono svolti gli interventi di manutenzione che si dovrebbero protrarre non oltre la fine di dicembre, concludendosi in tempo per il Giubileo. (Open)

Passerella sulla fontana di Trevi, la nuova prospettiva: sospesi sull'invaso vuoto, vicinissimi alla facciata barocca

La vasca è vuota ed è vietato gettare monetine dall’alto. "La prospettiva è veramente spettacolare". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’iniziativa è stata pensata per poter permettere al pubblico di poter fruire dell’opera mentre sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria della Fontana, che si concluderanno poco prima dell’avvio del Giubileo. (ilmessaggero.it)

Claudio Guaitoli / Corriere Tv / CorriereTv Inaugurato il camminamento che consentirà a 130 visitatori alla volta di ammirare il monumento durante il restauro (Corriere TV)