A Casale palloncini rosa per campagna di prevenzione del tumore al seno

A Casale palloncini rosa per campagna di prevenzione del tumore al seno CASALE MONFERRATO – Casale Monferrato ha aderito all’iniziativa promossa da A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Onlus – sede di Torino che venerdì 4 ottobre 2024, darà il via alla campagna di prevenzione del tumore al seno “La regione si colora di rosa – insieme per la prevenzione – IV edizione“. L’iniziativa, nata nel 2022 in collaborazione con il Consiglio Regionale, la Consulta Femminile Regionale del Piemonte e l’ANCI in questa edizione punta a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione decorando piazze, monumenti o luoghi pubblici con palloncini rosa che riporta la scritta “La Prevenzione Salva la Vita”: a Casale Monferrato, i palloncini rosa adorneranno il balcone principale di Palazzo San Giorgio, sede del Municipio. (Radio Gold)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche la città del golfo ha deciso infatti di aderire all’iniziativa “La Maremma si illumina di rosa”, promossa dall’associazione “Insieme in rosa” per sensibilizzare i cittadini e convincere tutte le donne dell’importanza delle visite di controllo. (IlGiunco.net)

Un'unità mobile di Komen Italia, associazione di volontariato per la prevenzione e la diagnosi del tumore del seno, girerà per dodici mesi le nove province della Sicilia per effettuare screening oncologici. (Giornale di Sicilia)

ORBETELLO – Anche la rocca di Talamone abbraccia il rosa. In occasione di ottobre, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, il Comune di Orbetello aderisce infatti all’iniziativa “La Maremma si illumina di rosa”, promossa dall’associazione “Insieme in rosa onlus”. (IlGiunco.net)

Roma, il Colosseo in rosa contro il tumore al seno

(Inter-News)

Allo stesso tempo, grazie alle maggiori conoscenze delle sue caratteristiche e ai progressi nella diagnosi precoce e nel campo farmacologico, le possibilità di curarlo sono molto aumentate. Ma è fondamentale che le donne di tutte le età comprendano l’importanza di controlli regolari e programmi di screening. (Il Sole 24 ORE)

I tumori del seno restano al primo posto per incidenza e come causa di morte per cancro nella popolazione femminile mondiale. (Tiscali Notizie)