A Ferragosto la visita di Schillaci alla tomba di Scoglio a Lipari: "Capirete voi stessi quando pubblicare questo video"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Messina SPORT

Era il 13 agosto scorso. Totò Schillaci volle esaudire un desidero che si portava dentro da tanti anni: visitare la tomba di Franco Scoglio l'allenatore che a Messina è stato fondamentale per la sua crescita , con Ballarò e Zeman. Oggi quella data, quella visita, quell'ultimo desiderio mettono i brividi. Un mese prima della sua morte. Schillaci sapeva probabilmente che di tempo nella clessidra ce n'era sempre meno. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il calcio italiano è stato colpito dal lutto della morte di Totò Schillaci. Che ricordo ha Serena di questo attaccante? Le parole di Aldo Serena in esclusiva a Milannews24.com: «Tutti si sono identificati in Schillaci, è stata una sorpresa» (Samp News 24)

News Corini, che aveva appena iniziato la sua carriera con la Juventus, ricorda con emozione l’estate del 1990. "Avevo 20 anni e la Juve mi aveva appena acquistato", racconta. Durante il ritiro in Svizzera, Corini ha avuto il primo incontro con i nazionali, tra cui Schillaci. (ForzaPalermo.it)

Si sono celebrati nella cattedrale di Palermo i funerali di Totò Schillaci : l'ex attaccante, eroe delle indimenticabili Notti Magiche di Italia '90 , si è spento mercoledì scorso 18 settembre all'età di 59 anni a causa di un male incurabile. (Eurosport IT)

L’ultimo saluto al bomber dei Mondiali di Italia '90 si tiene nella cattedrale di Palermo, dopo due giorni di camera ardente allestita allo stadio Renzo Barbera dove moltissimi tifosi, palermitani e non, si sono messi ordinatamente in fila per salutare quello che per tutti è ormai un mito dello sport. (Today.it)

La moglie Barbara e i tre figli Jessica, Nicole e Mattia che avrebbe dovuto laurearsi proprio ieri nel giorno del funerale. Mattia è l'autore di una commovente lettera al papà pubblicata sul suo profilo social, nel giorno dei funerali nella cattedrale di Palermo in cui ha scritto: «Sei un supereroe, non ti lascerò mai. (Giornale di Sicilia)

Nelle prime file in cattedrale ci sono il presidente della Figc Gabriele Gravina, l'ex presidente della Figc, Antonio Matarrese, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e il presidente del Palermo calcio Dario Mirri, che guida la delegazione della società con l'a. (Tiscali)