«Salviamo Firenze», quelli che marchiano gli Airbnb: «Non ci fermeremo». Santanché: strumentale

«Salviamo Firenze», quelli che marchiano gli Airbnb: «Non ci fermeremo». Santanché: strumentale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino INTERNO

Cinquecento doppi adesivi rossi, a forma di «per», sulle keybox degli appartamenti turistici del centro storico. Le cassettine con le chiavi degli airbnb, con cui i clienti possono accedere alla casa senza l’intermediazione del gestore, sono state oggetto di un’iniziativa di protesta da parte del comitato Salviamo Firenze, che dalla notte scorsa a ieri mattina ha voluto così denunciare la trasformazione turistica di un pezzo di città. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma difficilmente «sul modello di quella per Venezia» che ora invoca la sindaca Sara Funaro, chiedendo la possibilità che il Comune veneto ha già dal 2022 di normare in autonomia le locazioni turistiche. (La Repubblica Firenze.it)

Se bastassero 500 croci rosse per liquidare almeno una delle tante brutture a uso turistico che tengono in una morsa Firenze (e non solo Firenze), allora saremmo a posto. (Corriere Fiorentino)

La delibera che limita il proliferare degli af… (La Repubblica Firenze.it)

Braccio di ferro sui poteri ai sindaci per gli affitti brevi la ministra frena

Adesivi rossi, a forma di X, appiccicati nelle key box di alcuni palazzi del centro di Firenze dove spopolano gli affitti brevi. Sono almeno 500 gli adesivi appiccicati tra Borgo Allegri, via San Giuseppe e via Ghibellina ma anche via de' Pepi, via Pietrapiana e via dei Pilastri oltre che San Jacopino dove le locazioni brevi stanno a poco a poco sfrattando gli abitanti. (LA NAZIONE)

Firenze è divisa tra due anime: quella che accoglie i turisti e quella che protesta contro l'invasione e la proliferazione degli affitti brevi . (Italia a Tavola)

La protesta del comitato Salviamo Firenze in occasione del Forum internazionale del turismo (Open)