Usa, alluvione California: case e auto sommerse

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
LaPresse ESTERI

Molte strade risultano interrotte a causa di cadute di massi e frane

La tempesta iniziata lunedì ha fatto cadere circa 45 centimetri di pioggia sulle montagne della California meridionale e ha sepolto le stazioni sciistiche della Sierra Nevada con più di un metro e mezzo di neve.

Le immagini che arrivano dallo stato americano mostrano auto e case sommerse dalle acque, quasi 50mila persone hanno ricevuto l’ordine di evacuazione e oltre 110mila abitazioni e aziende sono rimaste senza corrente. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Le immagini aeree mostrano due auto all'interno di una gigantesca dolina che si e' aperta martedi' 10 gennaio 2023, durante le implacabili tempeste che hanno devastato la California. (Tiscali Notizie)

Le piogge torrenziali degli ultimi giorni, che si sono abbattute su un terreno già intriso d'acqua, hanno causato diffuse interruzioni di corrente, allagamenti, sradicamento di alberi e l'interruzione delle strade principali, con alcuni automobilisti travolti. (RSI.ch Informazione)

https://video.repubblica.it/mondo/maltempo-record-in-california-e-inondazioni-da-san-francisco-a-santa-barbara-le-strade-allagate/435800/436764 Copia Copia Link Embed (Repubblica TV)

Maltempo record in California e inondazioni: da San Francisco a Santa Barbara le strade allagate (La Stampa)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Secondo quanto riferito riferito dalle autorità, due persone nell'auto sono rimaste intrappolatedopo essere state inghiottite dalla strada. Il maltempo che ha colpito la California sta mettendo in seria difficoltà i trasporti. (ilgazzettino.it)