Pulisic e McKennie tornano ai club

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

A sei giorni dalla sfida tra Milan e Udinese, Paulo Fonseca può finalmente sorridere: Christian Pulisic, l'esterno americano, sarà di nuovo a disposizione della squadra già da martedì. Il commissario tecnico degli Stati Uniti, Mauricio Pochettino, ha infatti deciso di risparmiare il giocatore per l'amichevole contro il Messico, permettendogli di tornare a Milanello per prepararsi al meglio per la partita di sabato prossimo. Questa decisione, che riflette l'attenzione di Pochettino verso il benessere dei suoi giocatori e il rispetto per i rapporti con i club, rappresenta una buona notizia per il Milan, che potrà contare su Pulisic per la ripresa degli allenamenti.

Nel frattempo, il campionato è ancora fermo per le Nazionali, impegnate sia nella Nations League che nelle qualificazioni per la prossima edizione della Coppa del Mondo. Le squadre di club, tuttavia, continuano ad allenarsi con i pochi giocatori rimasti in città, integrando i ranghi con alcuni giovani della Primavera per fare esperienza. Anche Weston McKennie, centrocampista della Juventus, è stato richiamato dal ritiro della nazionale statunitense e sarà a disposizione del suo club per la prossima partita di campionato.

L'allenatore argentino degli Stati Uniti, Pochettino, ha dichiarato che le decisioni prese sono sempre nel miglior interesse dei giocatori e rispettano il rapporto con i club. Oltre a Pulisic e McKennie, altri tre giocatori della nazionale statunitense, Marlon Fossey, Ricardo Pepi e Zack Steffen, sono stati rimandati alle loro squadre. Pulisic, che ha segnato il primo gol nella vittoria per 2-0 degli Stati Uniti su Panama, potrà quindi concentrarsi sulla preparazione con il Milan, mentre McKennie tornerà ad allenarsi con la Juventus.

Questa scelta di Pochettino, che sorprende molti nel mondo del calcio, arriva in un periodo in cui si discute ampiamente delle troppe partite a cui sono sottoposti i giocatori.