Impulso ciclonico dal Nord: il METEO peggiora drasticamente

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Il Nord Italia potrebbe presto dover affrontare un significativo peggioramento meteorologico, se le attuali proiezioni non subiranno variazioni. Un nuovo impulso ciclonico in arrivo dal Nord trasporterà aria relativamente fredda, provocando una drastica diminuzione delle temperature. Questo afflusso di aria fredda, soprattutto in quota, genererà i classici contrasti termici, accentuando l’intensità dei fenomeni meteorologici e aumentando il rischio di eventi estremi. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Le prime avvisaglie del cambiamento si manifesteranno al Nord, dove martedì sono previste prime precipitazioni sparse, che interesseranno anche l'Alta Toscana. “Queste precipitazioni anticipano un peggioramento più marcato, con apice nella giornata di giovedì, dovuto a una perturbazione atlantica, che porterà piogge e temporali, talora intensi, al Centro-Nord spiega in una nota il meteorologo di 3bmeteo. (ChietiToday)

La nuova settimana si preannuncia assai agitata sul fronte meteo La settimana appena iniziata si preannuncia piuttosto agitata dal punto di vista meteorologico: è infatti atteso l'arrivo di un insidioso vortice ciclonico che provocherà oltre a piogge abbondanti e vento forte, anche il ritorno della neve a quote interessanti. (iLMeteo.it)

Meteo, Andrea Giuliacci: "In arrivo un'intensa perturbazione", il giorno in cui scatta l'allarme

A spiegarci cosa ci aspetta nelle prossime settimane è il famoso meteorologo Andrea Giuliacci di ’Meteo.it’ che interpellato dall'Adnkronos ha sottolineato come dovremo far fronte a "temperature autunnali al Nord, oltre la norma invece nel resto d’Italia dove soffieranno caldi venti meridionali, con valori praticamente estivi mercoledì al Sud, dove sono attesi diversi picchi di 29-30 gradi", ha affermato all'agenzia stampa. (Liberoquotidiano.it)