La manifestazione dopo l’aggressione, Torpignattara multietnica quanto divisa: “Questa piazza include ma non basta per tutti”

Per saperne di più:
Migranti

Non c’è angolo di Torpignattara che non sia multietnico e dunque complesso. L’integrazione tra diverse culture è agognata da molti, raccontata da chi, come le tante associazioni del quartiere, ogni giorno lavora per l’inclusione. Ma la realtà sfaccettata di questo quadrante a Est di Roma non consente semplificazioni. «Non è una questione di razzismo, è che la convivenza è difficile», dice il si… (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Roma, corteo anti-razzista per le strade di Torpignattara 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Hanno preso a calci i bambini e le loro madri perchè stavano facendo i video durante l'aggressione, uno ha urlato che sarebbe andato a prendere la pistola". Dal racconto, fatto a La Presse, di un testimone dell'aggressione subita venerdì sera a Torpignattara, alla periferia est di Roma, da un gruppo di bambini e dai loro genitori di origine indiana e bangalese, emergono dettagli agghiaccianti. (Repubblica TV)

Migliaia di persone di ogni età hanno manifestato la loro indignazione e la loro solidarietà partecipando al presidio, anzi ai due presidi adiacenti, ma distinti, che si sono tenuti contemporaneamente, al parco Giordano Sangalli, dedicato all’eroe partigiano, a ridosso dell’acquedotto alessandrino, imponente monumento romano che ha accolto la mobilitazione. (PRESSENZA – International News Agency)

Torpignattara, lite per un pallone si trasforma in raid punitivo: insulti razzisti e un ferito alla gola

Insulti razzisti a un gruppo di bambini nati a Roma e figli di bengalesi e indiani a Torpignattara. Ed è proprio questo che ha sconvolto ancora di più il rione. (Corriere Roma)

Archivio (Avvenire)

A cura di Beatrice Tominic 1 (Fanpage.it)