I 385 giorni di Stroppa alla Cremonese: dalla rincorsa all’esonero

I 385 giorni di Stroppa alla Cremonese: dalla rincorsa all’esonero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CuoreGrigiorosso.com SPORT

Tante cose sono accadute nell’anno di gestione Stroppa alla Cremonese: ciò che ha funzionato inizialmente, è stato deleterio nel finale Non si può certamente dire che Giovanni Stroppa non abbia fatto discutere a Cremona nei suoi 385 giorni trascorsi all’ombra del Torrazzo. Ha fatto parlare tanto di sé, dalla super rincorsa del primo anno alla testardaggine ostentata all’inizio del secondo. Tra gli allenatori che hanno guidato la Cremonese in Serie B dal 2017 a oggi, considerando solo ed esclusivamente la regular season, l’ex Monza ha ottenuto una media punti addirittura superiore rispetto a quella di Fabio Pecchia (1,76 contro 1,70 dell’attuale mister del Parma). (CuoreGrigiorosso.com)

Su altre testate

Non era scontato, ma la situazione più che le voci, da ore portavano gli indizi verso l’esonero di Giovanni Stroppa. Il tecnico lodigiano era arrivato alla guida della Cremonese all’8ª giornata della stagione 2023/24, per prendere il posto di Ballardini. (Cremona Sera)

Per l’occasione possiamo prenderci una licenza poetica sul mantra di Spalletti. Questa Cremonese ha bisogno di scelte forti e decise per cambiare il destino di un cammino ben al di sotto delle aspettative. (CuoreGrigiorosso.com)

Il tecnico Giovanni Stroppa è stato esonerato dalla Cremonese. Il comunicato ufficiale è stato diramato intorno alle ore 19, dopo che per tutto il giorno si sono susseguite le voci di una scelta di cambio di guida tecnica da parte del club grigiorosso. (CremonaSport)

Cremonese, scelte forti, destini forti - Cuore Grigiorosso

Il pareggio contro il Bari, a seguito del derby perso contro il Brescia, ha portato all’esonero del tecnico lodigiano che ha conquistato 11 punti in otto partite. Troppo poco per la società grigiorossa che dopo la finale playoff persa lo scorso giugno si aspettava una classifica più autorevole e da primi posti. (Gazzetta di Parma)

Le strade tra Giovanni Stroppa e la Cremonese si dividono dopo poco più di un anno. Gli 11 punti nelle prime 8 partite del campionato di Serie B 2024/2025 non sono stati considerati sufficienti per la società, che ha deciso di sollevare il tecnico dalla panchina grigiorossa. (Tuttosport)

Giovanni Stroppa non è più il tecnico della Cremonese: l’allenatore è stato esonerato 48 ore dopo il match pareggiato contro il Bari al termine di una settimana in cui c’erano state anche due sconfitte, una in Coppa Italia contro il Cagliari, l’altra in campionato contro Brescia. (Stadionews.it)