Nasrallah, "dove verrà sepolto": la decisione presa in gran segreto spaventa il Libano

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La morte di Hassan Nasrallah è stato un colpo durissimo per il gruppo terroristico di Hezbollah che dal 1992 tiene sotto scacco il sud del Libano e il nrod d'Israele sganciando missili anche su Tel Aviv. Il blitz di Israele tra venerdì e sabato ha fatto centro: il signore della morte di Hezbollah è morto e ora a quanto pare anche il suo funerale è diventato un problema per il paese dei cedri che deve fare i conti anche con le incursioni via terra dell'Idf. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo i media ufficiali libanesi un raid israeliano ha colpito i sobborghi meridionali di Beirut, dopo una notte di ripetuti attacchi alla zona, dove Hezbollah detiene il potere. Beirut, 2 ott. (Tiscali Notizie)

Ma i circa diecimila militari inquadrati nella missione di peacekeeping dell’Onu nata nel 1978 e riformulata all’indomani della guerra del 2006 sulla cosiddetta Linea Blu, «mantengono le posizioni». (il manifesto)

L'Idf colpisce ancora Beirut dopo i missili iraniani su Israele

E ci scusino tutti i nostri militari del cui coraggio e delle cui capacità, dopo 40 anni di missioni all'estero, nessuno può dubitare. Il problema, vecchio di 18 anni, è aver mandato i nostri uomini a prosciugare un pantano governato da un'improbabile risoluzione del Consiglio di Sicurezza. (il Giornale)

Nelle prime ore di mercoledì ci sono state esplosioni a Beirut, con fuoco e fumo visibili lungo lo skyline della città, mentre l'esercito israeliano confermava di aver colpito "obiettivi di Hezbollah". (Euronews Italiano)