Ondata di caldo, bollino arancione in 17 città e 40 gradi: weekend di fuoco. Ma la settimana prossima si cambia

Per saperne di più:
Migranti

Il secondo weekend estivo segna 17 città con il bollino arancione. Il bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore segnala, per sabato, il rischio caldo ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. Una previsione confermata dai meteorologi, che stimano, sempre per il fine settimana, temperature massime di oltre 40 gradi al Sud, ben 10 gradi sopra la media del periodo. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le temperature massime si manterranno intorno ai 35 gradi fino a lunedì 1 luglio, per poi abbassarsi lievemente nei giorni successivi. Dopo il maltempo dei giorni scorsi anche in Gallura e in tutta la Sardegna arriva il caldo. (Gallura Oggi)

Le temperature salgono e l'Italia si colora di arancione nel bollettino del ministero della Salute sugli effetti delle ondate di calore. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Antonio Sanò, fondatore del sito www.ilmeteo.it, conferma la rimonta dell’anticiclone africano con temperature in aumento anche di 10 gradi. Farà caldo su tutta l’Italia anche al Nord dopo il maltempo autunnale degli ultimi giorni, salvo un’unica insidia temporalesca nella seconda parte del sabato. (la Repubblica)

Arriva il caldo africano in Sicilia, temperature fino a 40 gradi nel fine settimana

Le città più calde oggi saranno Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo. (Adnkronos)

Il bollettino del ministero della Salute segnala 17 città con il bollino arancione nella giornata di sabato, con il rischio caldo ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. Una previsione confermata dai meteorologi, che stimano, sempre per il fine settimana, temperature massime di oltre 40 gradi al Sud, ben 10 gradi sopra la media del periodo. (ChietiToday)

Secondo gli esperti di 3bmeteo, in questi giorni si rafforzerà l'anticiclone africano sul Mediterraneo e determinerà tempo stabile e ampiamente soleggiato salvo locali nubi basse al mattino verso il versante tirrenico. (Giornale di Sicilia)