Ferrari, in Qatar ci saranno scorie tra Sainz e Leclerc?

Ferrari, in Qatar ci saranno scorie tra Sainz e Leclerc?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

Sarebbe sorprendente che la situazione esplodesse proprio ora, dopo quattro stagioni di convivenza ed a due gare dalla definitiva separazione tra Sainz e la Ferrari. Di certo qualcosa è mancato nell'esecuzione e nella gestione della gara da parte del muretto a Las Vegas, errore da non ripetere in Qatar. Va detto che probabilmente il risultato del Nevada non sarebbe cambiato, anche se non ci fossero stati pasticci tra prima e dopo la seconda sosta. (Autosprint.it)

La notizia riportata su altri media

In ballo c’è la convivenza dei piloti fino a fine stagione, con lo spagnolo che poi saluterà la “Rossa” per fare spazio ad Hamilton, ma anche e soprattutto un titolo mondiale costruttori che non è poi così lontano, visto che la McLaren capoclassifica della graduatoria dista solo 24 punti: 608 a 584. (OA Sport)

Resta in sospeso, invece, il titolo costruttori che vede la Ferrari sempre più negli scarichi della McLaren. Sono solo 24 le lunghezze che separano il “Cavallino Rampante” dalla scuderia britannica. Il Gran Premio di Las Vegas ha emesso il primo verdetto: Max Verstappen è campione del mondo di Formula 1 per la quarta volta di fila. (SportItalia.it)

Al giro 42 della gara, dopo che l'atmosfera con il compagno era già diventata più che tesa, Sainz sorpassa Verstappen per il podio. Sainz furbo, ma non è bastato (Formula1 Web Magazine)

F1, Ferrari: i retroscena del presunto sgarro di Sainz verso Leclerc

Tuttavia, fonti interne al Reparto Corse Ferrari negano tali valutazioni, affermando a Motorsport. Le performance della power unit di Charles Leclerc durante il Gran Premio di Las Vegas hanno generato dibattiti tra gli esperti del settore. (F1-News.eu)

La Ferrari sembrava poter essere la favorita per il Gran Premio di Las Vegas, ma sorprendentemente è stata la Mercedes a vincere e a fare doppietta Russell-Hamilton. Un pilota rosso sul podio ci è andato comunque, Carlos Sainz, mentre un Charles Leclerc particolarmente nervoso si è accontentato del quarto posto. (MilanLive.it)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)