Ue, pronto a nascere un nuovo gruppo di estrema destra guidato da AfD: si chiamerà L’Europa delle nazioni sovrane

Dopo la nascita del gruppo dei Patrioti d’Europa voluto da Viktor Orbán e la cancellazione definitiva di Identità e Democrazia, una nuova famiglia della destra europea, la più estrema in assoluto, è pronta a nascere e a occupare gli scranni della Plenaria di Strasburgo. Si chiamerà L’Europa delle nazioni sovrane e a guidarla sarà il partito che più di tutti è inviso alle storiche famiglie politiche europee, ripudiato persino da Marine Le Pen: i tedeschi di Alternative für Deutschland (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Del gruppo dovrebbero far parte l'ultradestra polacca di Konfederacja, gli spagnoli di Sé Acabó La Fiesta, i bulgari di Revival e Sos Romania. (EuropaToday)

Si troverebbe in perfetta sintonia coi sodali del nuovo gruppo, a destra della destra, che sarà battezzato oggi all’Eurocamera. La terza pattuglia sovranista dopo i Conserv… (la Repubblica)

Il nuovo gruppo, chiamato Europa delle Nazioni Sovrane, diventa immediatamente la forza più radicale della destra nel Parlamento europeo PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Putiniani, antisemiti e alleati in Europa. L’Afd scavalca a destra Conservatori e Patrioti

Bruxelles – Erano due, doveva essere uno, si ritrovano in tre. A nemmeno 48 ore dalla nascita di Patrioti per l’Europa, al Parlamento Europeo si è costituito l’ennesimo gruppo di estrema destra sovranista: ‘Europa delle Nazioni Sovrane’, un collettore di partiti ultranazionalisti, euroscettici e filo-russi, guidati dai tedeschi di Alternative für Deutschland (Eunews)

Bruxelles – Il Parlamento Europeo si prepara per il terzo gruppo di estrema destra sovranista e nazionalista, a soli due giorni dalla costituzione della formazione di Patrioti per l’Europa. Si chiamerà ‘Europa delle Nazioni Sovrane’ e sarà guidato dal partito di destra radicale Alternative für Deutschland (AfD), con la nascita in programma per domani (10 luglio) a Bruxelles. (EuNews)

Bruxelles, 10 lug. (Agenzia askanews)