VIDEO Usa, incendi in California: migliaia di persone evacuate

Le fiamme a circa 110 chilometri a nord di Sacramento Almeno 26mila persone sono state costrette all’evacuazione nella parte settentrionale della California per essere messe in salvo da un incendio scoppiato martedì a circa 110 chilometri a nord di Sacramento, vicino alla città di Oroville. Il rogo ha sollevato un’enorme nuvola di fumo visibile fino a oltre 14 chilometri di distanza. Più di una dozzina di altri incendi, la maggior parte dei quali di piccole dimensioni, sono attivi in tutto lo Stato, secondo il California Department of Forestry and Fire Protection. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

California, migliaia di evacuati per gli incendi (Liberoquotidiano.it)

I vigili del fuoco hanno costeggiato le strade, cercando di evitare che le fiamme raggiungessero le case, mentre gli elicotteri gettavano acqua sull'incendio in rapida evoluzione. (Corriere TV)

L'U.S. Forest Service ha comunicato che mercoledì 3 luglio i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un incendio boschivo divampato nella Klamath National Forest, nella contea di Siskiyou in California, USA. (Corriere TV)

Incendi in California (Stati Uniti): evacuate migliaia di persone. Video

La California settentrionale combatte contro devastanti incendi 04 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo riporta la BBC. (Corriere del Ticino)

Le autorità della California settentrionale hanno ordinato a migliaia di persone di evacuare. Lo riporta la Bbc, che spiega che a causa nei roghi sono briuciati più di 1.200 ettari in questi giorni. Gli incendi (TGLA7)