IL VIDEO. Papa, manifestante anti-Corrida intralcia papamobile in Lussemburgo

Roma, 26 set. Mentre Papa Francesco girava per le strade del Lussemburgo fiancheggiate da folle di fedeli esultanti, una manifestante anti-corrida ha esposto davanti alla papamobile, intralciandola per pochi secondi, il cartello con la scritta "La corrida è peccato". La giovane donna è stata subito allontanata dalle guardie di sicurezza. Bergoglio è arrivato oggi in Lussemburgo per una visita di 4 giorni che comprende anche il vicino Belgio (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Rita Salerno. (TV2000)

Così il Papa ha definito il Belgio, nel suo primo discorso della sua seconda tappa del viaggio in Lussemburgo e Belgio, pronunciato nel Castello di Laeken, sede ufficiale dei reali del Belgio, e rivolto alle autorità, alla società civile e al Corpo diplomatico. (Toscanaoggi.it)

Rivolgendosi al Pontefice riconosce l’«intransigenza» con la quale Francesco ha denunciato «l’indicibile tragedia degli abusi sessuali nella Chiesa». «Bambini con la vita segnata», c’è voluto «troppo tempo per ascoltare le grida». (La Stampa)

Papa Francesco accolto a Palazzo dal re del Belgio, figlio di Paola Ruffo di Calabria

Fuori programma per papa Francesco durante il viaggio in Lussemburgo. (la Repubblica)

Attenta ai giovani, alla loro cura pastorale e a che non si ripetano abusi. (Famiglia Cristiana)

Al castello di Laeken, in Belgio, papa Francesco è arrivato in mattinata per una visita «di cortesia» a re Filippo e alla regina Mathilde d'Udekem d'Acoz, i sovrani dei belgi. (Corriere della Sera)