La pioggia non spegne la passione. Il Cavallino infiamma l’Autodromo

La pioggia non spegne la passione. Il Cavallino infiamma l’Autodromo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SPORT

La pioggia non spegne la passione per il Cavallino. Nonostante un’altra giornata difficilissima anche in città sul fronte del maltempo, l’epilogo delle Finali Mondiali Ferrari ha colorato ieri l’Autodromo. Il weekend che ha suggellato una settimana ‘rossa’ con 33mila presenze tra addetti ai lavori, ospiti e pubblico (oggi l’epilogo con un’ultima giornata di test privati) si è rivelato più complicato del previsto con due nottate, venerdì e sabato, con il fiato sospeso. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Nel giugno del 1924, all'indomani del brutale assassinio di Giacomo Matteotti per mano fascista, il Consiglio Comunale di Grottaglie fu convocato su richiesta dell'opposizione per discutere l'invio di un telegramma di condoglianze alla famiglia del deputato socialista. (Tarantini Time Quotidiano)

Nella notte del 29 ottobre 2022 un lampo rosso ha squarciato il cielo di Imola quando sono stati tolti i veli dalla Ferrari 499P. IMOLA – Tutto ebbe inizio due anni fa esattamente sull’Autodromo intitolato a Enzo e Dino Ferrari. (Il Messaggero - Motori)

La sfilata delle Ferrari nelle vie del centro di Imola per la giornata clou delle Finali Mondiali Ferrari. Video Vittoria Galassi (Il Nuovo Diario Messaggero)

Ferrari, le foto delle Finali Mondiali 2024

Le Finali mondiali Ferrari sono l'ambiente perfetto per gli appassionati del Cavallino Rampante e delle auto da sogno in generale. Sono oltre 100 le vetture appartenenti al monomarca Ferrari Challenge che scendono in pista, tra 296 e 488 Evo, che si sfidano per conquistare i titoli continentali e poi l'ambita finale mondiale. (La Gazzetta dello Sport)

Max in entrambe le situazioni è stato molto bravo a partire bene dalla decima posizione conquistata nelle qualifiche, mantenere la propria posizione e approfittare di ogni possibile situazione favorevole per scalare la classifica. (Il Filo del Mugello)

L'Autodromo di Imola ospita l'edizione 2024 delle Finali Mondiali, evento con cui ogni anno il Cavallino chiama a raccolta i suoi piloti, clienti e appassionati da tutto il mondo. Ecco le immagini di alcune delle vetture da competizione più belle in scena a Imola (Autosprint.it)