È il giorno di Manfredi il plauso di Mattarella: nuova tappa per l’Anci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Emozionato, molto emozionato il sindaco Gaetano Manfredi dopo l’elezione e Presidente dell’Anci ratificata intorno alle 14 a Lingotto, a Torino. Quasi quaranta pagine il discorso che ha fatto alla platea delle Fasce tricolori, davanti al Capo dello Stato Sergio Mattarella seduto in prima fila. E il Presidente della Repubblica ha molto apprezzato le parole del sindaco che ha richiamato più volte il dovere dell’unità, della sinergia istituzionale e soprattutto del dialogo. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altre testate
Con lui rafforzeremo il rapporto di Inps con l’Associazione dei comuni italiani per offrire prestazioni sempre più efficienti”. I comuni rappresentano un presidio dello stato fondamentale nell’erogazione dei servizi ai cittadini e alle imprese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
«Mi aspetto che anche l'Anci proceda nella battaglia contro la autonomia differenziata e mi auguro che dopo l'elezione non ci sia un rallentamento di attenzione verso la città di Napoli». De Luca torna a parlare del sindaco partenopeo Gaetano Manfredi, eletto ieri alla presidenza nazionale dell'Anci a Torino, dopo mesi di tensioni istituzionali covare sotto la cenere. (ilmattino.it)
Ignazio Messina è stato eletto Vice Presidente Anci durante la convention nazionale di Anci. “Grazie all’ottimo lavoro condotto dall’On.Pino Bicchielli, dall’on. (BlogSicilia.it)
Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, è stato scelto come nuovo presidente. L'Associazione italiana dei Comuni ha rinnovato i propri vertici nel corso della 20esima assemblea congressuale. (La Repubblica)
Gaetano Manfredi, eletto alla presidenza dell’Anci, chiede più potere per i Comuni, anche per trattare direttamente con l’Unione europea. Torino — Altro che Autonomia differenziata. (La Repubblica)
Soddisfazione ma anche grande responsabilità ed onore per il direttivo dell’associazione musicale “Sotto un cielo di…note” per l’accordo siglato stamattina presso la direzione del Conservatorio statale di musica “P. (Corriere di Lamezia)