Importante convenzione firmata dall’associazione musicale “Sotto un cielo di…note” con il Conservatorio P-I- Tchaikovsky di Nocera Terinese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Soddisfazione ma anche grande responsabilità ed onore per il direttivo dell’associazione musicale “Sotto un cielo di…note” per l’accordo siglato stamattina presso la direzione del Conservatorio statale di musica “P.I.Tchaikovsky” di Nocera Terinese. Alla presenza del Direttore del Conservatorio M° VALENTINA CURRENTI e del Presidente dell’Associazione M° EUGENIO TAVERNA, è stato messo nero su bianco un Protocollo d’intesa che permetterà alla sopradetta associazione con sede a Bianchi (CS), ma con Allievi da tutta la valle del Savuto e dai paesi del Reventino, di effettuare i corsi PRE-AFAM e PROPEDEUTICI direttamente in associazione, senza dover seguire le lezioni per forza in istituto. (Corriere di Lamezia)
Ne parlano anche altre fonti
Gaetano Manfredi, eletto alla presidenza dell’Anci, chiede più potere per i Comuni, anche per trattare direttamente con l’Unione europea. «Mi sono preso una grande responsabilità» dice entrando prima del voto nella sala plenaria, accompagnato dall’assessore Edoardo Cosenza, amico e mentore da sempre, e da una pattuglia di consigliere comunali, presidenti di municipalità che sono arrivati in Piemonte per festeggiare. (La Repubblica)
Una nomina che consolida sempre di più il rapporto tra i Comuni siciliani, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, ed il buon lavoro che Noi Moderati sta conducendo come forza di Governo”, di legge in una nota. (BlogSicilia.it)
(Adnkronos) – “Auguri a Gaetano Manfredi per l’elezione alla presidenza di Anci, questo riconoscimento che viene dai sindaci italiani suggella un percorso professionale e di vita al servizio delle istituzioni e del Paese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Quasi quaranta pagine il discorso che ha fatto alla platea delle Fasce tricolori, davanti al Capo dello Stato Sergio Mattarella seduto in prima fila. Emozionato, molto emozionato il sindaco Gaetano Manfredi dopo l’elezione e Presidente dell’Anci ratificata intorno alle 14 a Lingotto, a Torino. (ilmattino.it)
Così il presidente campano Vincenzo De Luca all'apertura della storica farmacia degli Incurabili a Napoli. «Mi aspetto che anche l'Anci proceda nella battaglia contro la autonomia differenziata e mi auguro che dopo l'elezione non ci sia un rallentamento di attenzione verso la città di Napoli». (ilmattino.it)
Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, è stato scelto come nuovo presidente. Nella squadra di Manfredi figura anche Michele Guerra, neo delegato a Cultura, musei, valorizzazione beni storici e siti Unesco. (La Repubblica)