In arrivo bonus e tredicesime, ma calano le spese destinate ai regali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Una platea di oltre 790 mila corregionali percepirá nei prossimi giorni l’agognata tredicesima. I primi a riceverla saranno i 356mila pensionati residenti in regione, che da lunedì vedranno accreditato sul conto corrente la mensilità aggiuntiva. Entro Natale, invece, la riceveranno anche i 435mila dipendenti pubblici e privati. Secondo le stime elaborate dalla CGIA di Mestre, l’ammontare della mensilità natalizia, al netto delle imposte, sarà di un miliardo di euro. (Il Friuli)
Su altre testate
Ma una grossa fetta di questa gratifica finirà nelle casse dello Stato sotto forma di tasse. Tredicesima, prima ai pensionati Anche in Veneto i primi a ricevere la tredicesima saranno i pensionati. (ilgazzettino.it)
Sono circa 538mila gli umbri che entro la fine di quest’anno attendono la tredicesima. Pari all’1,5% dei quasi 36 milioni di italiani che a fine anno percepiranno questa ulteriore indennità, per la quale Inps, Amministrazioni pubbliche e imprenditori privati erogheranno complessivamente 59,3 miliardi, di cui, al netto delle imposte, 44,8 miliardi finiranno nelle tasche degli italiani beneficiari. (TuttOggi)
I primi a riceverla saranno i pensionati e nelle settimane successive anche i dipendenti pubblici e quelli privati. Il Mef stima in 4,6 milioni i lavoratori dipendenti che oltre alla tredicesima avranno anche il bonus di Natale di 100 euro netti e che interessa solo i lavoratori con redditi medio-bassi ovvero a chi ha un reddito non superiore a 28mila euro e con almeno un figlio a carico. (ilmattino.it)
Nei prossimi giorni la tredicesima arriverà a 35,7 milioni di italiani aventi diritto; i primi saranno i pensionati da lunedì, con l'importo che sarà accreditato direttamente sul conto corrente o disponibile in contanti presso gli uffici postali, successivamente toccherà ai dipendenti pubblici e privati. (QuiFinanza)
I primi a riceverla saranno i pensionati. Nelle settimane successive e, comunque, entro Natale la riceveranno anche i dipendenti pubblici e quelli privati. (Italia Oggi)
Tredicesime, Cgia: in arrivo 59,3 miliardi ma 14,5 li preleva il fisco 30 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)