Cosa c’è dietro al crollo delle Borse

Da qualche giorno le Borse internazionali sono state colpite da ondate di vendite che hanno origine negli Stati Uniti e si sono concentrate poi sull’indice Nikkei, deprezzando fortemente gran parte dei titoli del settore dei semiconduttori, da Intel a Tsmc, a Samsung, a SK Hynix, a Asml. Gli Stati Uniti al centro della nuova instabilità È probabile che queste vendite, a cui hanno fatto seguito parziali rimbalzi, muovano dalla considerazione che le grandi tensioni finanziarie negli Stati Uniti non consentano più prezzi in costante crescita, soprattutto con il perdurare della politica degli alti tassi ben oltre l’inflazione. (Valori.it)

Su altri media

Perché le borse sono guardinghe (Start Magazine)

Aggiornamento ore 19:00 Giornata poco mossa rispetto alla chiusura precedente, il cross Euro / Dollaro USA si posiziona a 1,0924 Euro / Dollaro USA. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata all'insegna della cautela con prima resistenza vista a quota 1,0938 e con più immediato supporto in avvicinamento a 1,0911. (Teleborsa)

FMR LLC ha una partecipazione pari al 3,045% in. (Teleborsa)

Gassam Elaf Mhmood ha una partecipazione pari al 49,086% inÈ quanto emerge dalle comunicazioni della CONSOB relative alle partecipazioni rilevanti, dove viene segnalato che l'operazione risale al 7 agosto 2024. (Teleborsa)

Gli analisti di Berenberg hanno avviato la copertura sul titolo, gruppo quotato su Euronext Milan e il maggiore operatore del mercato italiano dei giochi, con raccomandazione "Buy" e target price a 16,2 euro per azione. (Teleborsa)

CIR (Teleborsa)