Ancora cancellazioni e ritardi negli aeroporti sardi dopo il crash informatico

Ieri sono stati cancellati in totale 6.855 voli in tutto il mondo, il 6,2% di tutti quelli programmati. Lo riporta la Bbc spiegando che tra i Paesi meno danneggiati c’è la Cina, che a differenza del resto del mondo non dipende da Microsoft. E la situazione non è tornata del tutto alla normalità: una coda del crash informatico continua a sortire effetti in tutto il pianeta, anche se in misura minore rispetto a ieri. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un gigantesco down – responsabile di disagi mai visti prima e miliardi di danni – dovuto a un errore nell’aggiornamento di CrowdStrike, software di sicurezza informatica di Windows, sistema operativo iper popolare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"In parole molto semplici, un aggiornamento di un noto software di sicurezza – andando in conflitto con alcuni parametri – ha causato pesanti errori e in numerosi casi il blocco dei sistemi operativi Windows, interrompendo il normale funzionamento dei terminali. (il Giornale)

Capita spesso che le commedie anticipino la realtà, per così dire, come nel caso che ha tenuto banco tutto il giorno e che ha visto un aggiornamento di Windows mettere in ginocchio mezzo mondo. Alcuni giornalisti l'hanno addirittura definita una "pandemia digitale". (Multiplayer.it)

Bbc, 'ieri 6.855 voli cancellati in tutto il mondo'

Ma facciamo prima il punto: nella giornata di ieri moltissimi computer con server Windows hanno iniziato a mostrare delle schermate blu della morte , rifiutandosi di avviarsi e creando così caos in tutto il pianeta. (Multiplayer.it)

L'ondata di problemi informatici che ha paralizzato i computer a livello mondiale ha avuto gravi ripercussioni anche sul settore finanziario. (Sky Tg24 )

BRUXELLES (Alto Adige)