Allumiere, riapre oggi i battenti la mostra di arte contemporanea ''Incontrarte''

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oltre alle esposizioni artistiche ”Incontrarte” si compone di numerosi appuntamenti culturali, con un calendario che vuole davvero incontrare ogni tipo di espressione artistica.

Condividi. . . . . . ALLUMIERE – Riapre oggi i battenti la mostra di arte contemporanea ”Incontrarte”.

Tornerà poi il Laboratorio artistico per bambini sabato 8 agosto sempre dalle 10 alle ore 13 nei locali del museo.

Il museo e la Mostra di arte contemporanea Incontrarte saranno visitabili dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e, in aggiunta, dal venerdì alla domenica dalle 18.30 alle 22.30.

La manifestazione conclusiva della Mostra d’arte contemporanea si terrà presso il Giardino del Risanamento dalle 21.30 con spettacoli di arte varia in collaborazione con EstA. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Sono aumentate le richieste — spiega Matteo Mauro, artista e scultore, noto per le opere Micromegalic Inscriptions —. Il valore delle opere contemporanee è cresciuto del 7,5% annuo secondo il Deloitte Art & Finance Report e da marzo sono in aumento le partecipazioni ad aste oltre che gli acquisti di quadri e sculture. (Corriere della Sera)

È questo che Urara Tsuchiya (Giappone, 1979) vuole mostrare al pubblico, in tutta la sua banalità, ma anche nella sua drammaticità; con questa mostra romana, l’artista capovolge il suo consueto approccio, e dall’edonismo passa a riflettere sull’insostenibile leggerezza dell’essere, dove la memoria impone interrogativi sulle tempeste ormonali dell’amore e la banalità della “ripetizione”, che la lunga quarantena ha drammaticamente imposto all’umanità. (Artribune)

Una piacevole sorpresa è stata la visita del sindaco di Tribano Massimo Cavazzana, da sempre attento agli aspetti legati all’arte ed alla cultura, ma anche alla socialità ed alla crescita della persona. (RovigoOggi.it)

1 of 11. Abbandonare la propria terra significa tranciare di netto radici involontarie, che parlano di generazioni, famiglia, memoria. “Una delle cose che mi faceva felice in Egitto era il cinema”, afferma Nabil nella conversazione con André Aciman riportata in catalogo. (Artribune)

Ottimi risultati anche per l’opera su carta di Hans Hartung (92.500 euro), per il Ritratto segreto di Mario Radice (41.250 euro) e per Ur-schrift ovvero Avant-testo, 19-3-01 di Irma Blank (26.250 euro). (ExibArt)

Una mostra online per raccontare l’amore LGBT+, sia fisico che spirituale, attraverso l’arte: prosegue sino al 20 settembre la collettiva “Pride by your side”, all’interno di Artspace, spazio che la galleria online FMB Art Gallery di Francesco Maria Boni (www. (Senza Linea)