Fiat celebra 125 anni di storia e guarda al futuro puntando sulla mobilità pulita, sicura e accessibile

Il “compleanno” è stato festeggiato al Lingotto, alla presenza dei vertici aziendali e delle istituzioni locali e nazionali TORINO – Si è svolto al Lingotto l’evento “Smiling to the future” con cui si è celebrato il 125º anniversario di Fiat e al contempo si è aperto un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente. (Quotidiano di Sicilia)

Su altre fonti

La world premiere di questa auto è stata sapientemente programmata per l'11 luglio 2024, in coincidenza sia con l'anniversario della Fiat che con il 90° compleanno di Giorgio Armani. (Tom's Hardware Italia)

L'importanza e la solennità dell'evento che ha celebrato i 125 anni trascorsi dalla fondazione della Fabbrica Italiana Automobili Torino ha messo momentaneamente da parte le divergenze fra il Ministro del Made in Italy Adolfo Urso e il CEO di Stellantis Carlos Tavares e il Presidente John Elkann, avvicendatisi sul palco degli oratori con grande trepidazione da parte della platea, ben al corrente del fatto che il rappresentante del Governo ha più volte criticato le scelte di spostare la produzione fuori dall'Italia per alcun modelli (tra cui la Panda che è stata poi la primadonna dell'evento) e i vertici dell'azienda che a loro volta mal sopportano la ricerca di partner industriali (cinesi) che vengano a produrre in Italia. (Automoto.it)

Per celebrare questa ricorrenza la casa torinese ha organizzato l’evento “Smiling to the future” che si è svolto sul roof del Lingotto. L’11 luglio 1899, veniva infatti firmato l’atto costitutivo della “Società Anonima Fabbrica Italiana di Automobili – Torino”. (Red-Live)

Una Fiat 500 con l’abito da sera

«Mirafiori è il cuore pulsante di Stellantis e di questo Paese – ha ribadito Carlos Tavares, amministratore delegato di Stell… (La Repubblica)

“Su Stellantis ora è il tempo delle scelte e della responsabilità. Il profitto è importante ma non è tutto”. (Il Fatto Quotidiano)

Frutto del lavoro congiunto tra il Centro Stile Fiat di Torino e il noto stilista italiano, la Fiat 500e Giorgio Armani viene proposta in due colori appositamente creati: il Verde scuro micalizzato e il Greyge ceramico, tonalità inventata da Armani, che fonde il grigio e il beige. (AlVolante)