125 anni di Fiat: la passione degli italiani per l’usato Made in Italy

Altri dettagli:
ex Ilva

Tra i numerosi omaggi legati ai 125 anni della Fiat, fondata l’11 luglio 1899 a Torino, Subito.it, piattaforma online attiva anche nel settore della compravendita di veicoli usati, ha compiuto una indagine con l’obiettivo di tradurre in numeri la passione degli italiani nei confronti dei modelli (usati) della casa automobilistica torinese. Il marchio Fiat è nella top ten delle classifiche calcolate da Subito Motori negli ultimi cinque anni sulle parole più cercate, posizionandosi circa a metà dopo i marchi Bmw, Mercedes, Audi e Mini. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Sono 125 anni di Fiat, 125 anni da quando Giovanni Agnelli, il Senatore, assieme ad altri imprenditori e nobili, firmò l'atto di costituzione della Fabbrica Italiana Automobili Torino. (Torino Cronaca)

Ai detrattori dello stile della Fiat Multipla si oppone l'unicità del design abbinato a una funzionalità e praticità senza pari nello scenario dell'auto del tempo. (Auto.it)

Il prossimo 11 luglio alle ore 16:45 Olivier François, amministratore delegato di Fiat, condurrà “Sorridendo al futuro”, evento stampa organizzato in occasione della celebrazione del 125 esimo anniversario del marchio torinese nello storico edificio del Lingotto. (ClubAlfa.it)

Smiling to the Future, la grande festa esclusiva per i 125 anni Fiat

Il primo presidente fu Ludovico Scarfiotti ma i creatori del progetto furono il Conte Emanuele Cacherano di Bricherasio e l’avvocato Cesare Goria Gatti, entrambi fondatori dell’ACI Automobile Club d’Italia. (Il Sole 24 ORE)

Previsti un elegante aperitivo al tramonto con vista mozzafiato dal tetto del Lingotto, l'opportunità di esplorare una straordinaria esposizione di auto storiche e futuristiche di FIAT, una visita alla Pinacoteca Agnelli, recentemente ampliata per ospitare la nuova Casa FIAT. (Torino Magazine)

Gli ospiti potranno godere di un aperitivo al tramonto, con una vista mozzafiato dal tetto del Lingotto. Celebrazioni per un'eccellenza italiana (Auto.it)