ASL Foggia. Gruppo di lavoro contro violenza e aggressioni a Medici, Infermieri e OSS.

Mobilitazione contro le aggressioni agli operatori sanitari. Presenti anche la direzione strategica di ASL Foggia e il Gruppo di Lavoro aziendale dedicato. Si è insediato oggi il Gruppo di Lavoro aziendale istituito con delibera n.1.307 del 9 settembre 2024 attraverso la quale la ASL Foggia ha recepito le “Linee di indirizzo per la prevenzione, protezione e gestione degli atti di violenza a danno degli operatori sanitari e sociosanitari” approvate dalla Giunta Regionale con DGR n. (AssoCareNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Situazione ingestibile presso il centro penitenziario di Napoli Secondigliano, dove da circa quattro mesi sono state ubicate le detenute donne a seguito della chiusura momentanea della casa... Napoli . (Virgilio)

Nei giorni scorsi, infatti, sulle bacheche dei social i medici e gli infermieri aggrediti a Foggia hanno ricevuto molta solidarietà da colleghi e istituzioni ma quasi nessuna dai cittadini. Quasi 150 persone, tra medici, infermieri, studenti universitari stanno partecipando alla manifestazione davanti al Policlinico Riuniti di Foggia organizzata dai sindacati dei medici dopo le aggressioni avvenute nei giorni scorsi all’ospedale dauno. (Foggia)

Nove, in tutto, le persone che hanno riportato ferite tra medici, infermieri e vigilantes. Tre gli episodi: uno avvenuto in un reparto e due nel pronto soccorso del policlinico Riuniti. (l'Immediato)

Aggressioni in ospedale, medici e sanitari in protesta oggi a Foggia

Aodi: Oltre 778 richieste di fuga all’estero, dal 5 agosto al 10 settembre di quest’anno, sono giunte a noi di Amsi da parte di professionisti sanitari. La prima causa di richiesta di abbandonare il nostro sistema sanitario è proprio il vortice di violenze, aumentate del 38%. (AssoCareNews.it)

Lo dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, con riferimento alla manifestazione odierna a Foggia,... ' La Regione Puglia è al fianco degli operatori sanitari pugliesi '. (Virgilio)

Le sigle sindacali hanno riunito all'ingresso di viale Pinto del policlinico medici e sanitari in seguito agli episodi di violenza avvenuti nelle scorse settimane nella città pugliese e in altre città. (Sky Tg24 )