Maltempo, incredibile grandinata imbianca il Piemonte

Una forte ondata di maltempo ha colpito nelle ultime ore il Piemonte con piogge e grandinate talmente abbondanti da "imbiancare" le strade di diverse cittadine. La situazione. Neve in Piemonte in piena estate? No è la grandine! Maltempo in Piemonte, in particolare nella zona meridionale, colpita nelle ultime ore da una intensa ondata di maltempo con grandinate fino a 2-3 cm che hanno visto le strade ricoprirsi di una manto bianco come neve. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

PROVINCIA ALESSANDRIA – Continua il lavoro dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’ordine e della Protezione civile per rimediare ai danni causati dal maltempo in provincia di Alessandria e in particolare a Quattordio e Felizzano. (Radio Gold)

In totale sono intervenuti 18 volontari con sei pick-up e fuoristrada, tre motopompe e diverse motoseghe. L’ultimo intervento è finito poco dopo la mezzanotte. (ATNews)

ore 8:32 CRONACA il manto bianco di grandine ricopre alcune porzioni del centro abitato di Quattordio (Alessandria): le immagini dal drone. (3bmeteo)

Maltempo, temporali in Piemonte: nuova allerta gialla

Un violento nubifragio ha colpito questo pomeriggio 7 Luglio 2024 parte della nostra provincia, accompagnato da grandine e forte vento. (Today.it)

E, oggi, da una grandinata che, così, non s'era mai vista, per usare le parole di chi è stato testimone diretta di pochi minuti di maltempo, nella seconda parte del pomeriggio. Felizzano e Quattordio sono paesi uniti da un paio di chilometri di strada, una (quasi) nuova pista ciclabile, una rivalità storica. (Il Piccolo)

Le zone interessate sono tutte quelle del nordest della Regione, ma sono comprese anche aree di pianura e le valli Orco, Lanzo, bassa Valle di Susa e Sangone. (Corriere della Sera)