Parigi: nuoto; quarto oro per Marchand, la Francia in visibilio

Parigi: nuoto; quarto oro per Marchand, la Francia in visibilio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Delle Alpi SPORT

Il francese Léon Marchand ha conquistato questa sera la quarta medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi, vincendo la finale dei 200 misti. Pochi minuti dopo la medaglia di bronzo conquistata da Florent Manaudou nei 50 m stile libero, Marchand è entrato in vasca a La Défense tra il tifo assordante del pubblico francese. Marchand ha chiuso la gara con il tempo di 1'54"06 sfiorando il record mondiale e battendo il britannico Ducan Scott e il cinese Wang Shun, campione uscente. (Corriere Delle Alpi)

Ne parlano anche altri giornali

«Egregio signore, sono un nuotatore francese, mi chiamo Léon Marchand (18 anni). Grazie per il tempo concessomi. (Corriere della Sera)

Per dare l’idea della grandezza, basti pensare che la sua Francia di ori ne ha presi fin qui dieci. Prima i 200 farfalla, due ore prima di prendersi il primo posto anche nei 200 rana; poi i 400 misti, per finire con l’oro di stasera nella stessa specialità, ma sui 200 metri. (SPORTFACE.IT)

Con il tempo della semifinale (21″50) sarebbe stato bronzo, invece Leonardo Deplano nella finale dei 50 sl è settimo in 21″62, un centesimo peggio di Caeleb Dressel, che è sconfitto per la prima volta dopo 8 ori ai Giochi e le cui onde nella corsia vicina non hanno certo agevolato il fiorentino che aveva fatto uno stacco a 0.66. (La Gazzetta dello Sport)

Nuoto, poker d'oro per Marchand: a Parigi 2024 sua quasi la metà delle vittorie della Francia

Marchand esalta anche Phelps! Il GOAT è scatenato durante i 200 farfalla (Eurosport IT)

La medaglia dal metallo piu prezioso nei 50 metri stile libero va all’australiano McEvoy, al comando per tutta la frazione con l’atleta di casa Florent Manaudou che, dopo l’oro in questa distanza didici anni fa, e l’argento a Rio e a Tokyo, regala alla Francia una splendida medaglia di bronzo. (NUOTO UNO STILE DI VITA)

Sesto posto per l’azzurro Alberto Razzetti in 1’56″82. Seguono il britannico Duncan Scott (argento in 1’55″31) e il cinese Wang Shun (bronzo in 1’56″00). (Open)