Fenomeno Marchand alle Olimpiadi di Parigi: quasi metà delle medaglie d'oro della Francia sono sue

Fenomeno Marchand alle Olimpiadi di Parigi: quasi metà delle medaglie d'oro della Francia sono sue
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it SPORT

Leon Marchand è il nuovo fenomeno delle Olimpiadi di Parigi 2024. L'atleta campione di nuoto a soli 22 anni ha conquistato da solo 4 medaglie d'oro sulle 10 totali centrate dalla Francia ai Giochi fino a questo momento. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Mc Evoy, McKeown e il poker di Marchand. Razzo sesto, Deplano settimo (La Gazzetta dello Sport)

M archand’or, il Re Leone “stratosferico” o “geniale”. Oppure “il mercante di sogni”, “il gamberetto di Tolosa”, anche se è a Parigi che la sua immagine ormai è ovunque. (La Gazzetta dello Sport)

Il francese Léon Marchand ha conquistato questa sera la quarta medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi, vincendo la finale dei 200 misti. Il francese assoluto protagonista, vince anche i 200 misti. Raggiunge Kristin Otto della Germania Est e gli americani Mark Spitz e Michael Phelps nel gotha dei nuotatori che hanno vinto quattro medaglie individuali nella stessa edizione dei Giochi. (Diretta)

Mc Evoy, McKeown e il poker di Marchand. Razzo sesto, Deplano settimo

Marchand esalta anche Phelps! Il GOAT è scatenato durante i 200 farfalla (Eurosport IT)

Il francese Léon Marchand ha conquistato questa sera la quarta medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi, vincendo la finale dei 200 misti. Pochi minuti dopo la medaglia di bronzo conquistata da Florent Manaudou nei 50 m stile libero, Marchand è entrato in vasca a La Défense tra il tifo assordante del pubblico francese. (Corriere Delle Alpi)

Alla Défense Arena questa sera il mercante dei sogni francese Leon ha regalato un’altro sogni alla sua nazione. Quattro medaglie d’oro in una singola Olimpiade, sulle orme di Mark Spitz. Altra doppietta d’oro per l’australiana McKeown che come a Tokyo tre anni fa, si conferma regina del dorso nei 200 metri dopo aver trionfato qualche giorno fa anche dei 100 metri. (NUOTO UNO STILE DI VITA)