Leon Marchand vince quattro ori all'Olimpiade di Parigi 2024

Leon Marchand vince quattro ori all'Olimpiade di Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

«Egregio signore, sono un nuotatore francese, mi chiamo Léon Marchand (18 anni). Vorrei iscrivermi all’Università di Arizona State nell’estate 2021 per nuotare e gareggiare in Ncca con la vostra fantastica squadra. Pensate che potrei beneficiare di una borsa di studio? In allegato la mia scheda di presentazione. Grazie per il tempo concessomi. Cordiali Saluti, Léon». La storia del più grande nuotatore francese inizia così. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo posto per il britannico Scott con 1’55″31, terzo il cinese Wang con 1’56″00. (Adnkronos) – Leon Marchand si prende anche i 200 misti alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OglioPoNews)

È passato un altro 1° agosto memorabile per lo sport italiano: quello del 2021 lo ricordiamo benissimo, quello del 2024 ha portato in dote gli ori di Alice Bellandi nel judo e Giovanni De Gennaro nel kayak singolo, oltre all'argento del fioretto femminile a squadre. (Olympics)

Lui, da solo, ha raccolto quasi metà del bottino di vittorie. Il protagonista di questo dato risponde al nome di Leon Marchand. (SPORTFACE.IT)

Marchand, il mutante delle Olimpiadi: la rana diventa farfalla e rivoluziona il nuoto

Nella Finale dei 50 stile libero uomini, Leonardo Deplano ha concluso in settima posizione con il crono di 21.62, nella gara vinta dall’australiano Cameron McEvoy (21.25) davanti al britannico Ben Proud (21.30) e al francese Florent Manaudou (21.56). (OA Sport)

Con il tempo della semifinale (21″50) sarebbe stato bronzo, invece Leonardo Deplano nella finale dei 50 sl è settimo in 21″62, un centesimo peggio di Caeleb Dressel, che è sconfitto per la prima volta dopo 8 ori ai Giochi e le cui onde nella corsia vicina non hanno certo agevolato il fiorentino che aveva fatto uno stacco a 0.66. (La Gazzetta dello Sport)

PARIGI – L’extraordinaire Monsieur tout-le-monde. Léon, Léon, Léon grida la Francia intonando la Marsigliese. (la Repubblica)