Giochi Olimpici di Parigi 2024: Italiani in gara oggi, venerdì 2 agosto

Giochi Olimpici di Parigi 2024: Italiani in gara oggi, venerdì 2 agosto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Olympics SPORT

È passato un altro 1° agosto memorabile per lo sport italiano: quello del 2021 lo ricordiamo benissimo, quello del 2024 ha portato in dote gli ori di Alice Bellandi nel judo e Giovanni De Gennaro nel kayak singolo, oltre all'argento del fioretto femminile a squadre. Per il 2 agosto, invece, cosa prevede il menu di Parigi 2024 per gli atleti e le atlete della squadra italiana? Il tennis proverà a fare la storia, cercando due inedite finali: con Lorenzo Musetti nel singolare maschile e con la coppia Paolini-Errani nel doppio femminile. (Olympics)

Su altri giornali

Dopo aver vinto i 400 metri stile libero, i 200 farfalla e, nella stessa sera, i 200 rana (ogni volta con record olimpico), il 22enne francese va vicinissimo al record del mondo e conquista il quarto oro nella piscina di casa nuotando in 1’54″06. (OglioPoNews)

Alla Défense Arena questa sera il mercante dei sogni francese Leon ha regalato un’altro sogni alla sua nazione. Quattro medaglie d’oro in una singola Olimpiade, sulle orme di Mark Spitz. Altra doppietta d’oro per l’australiana McKeown che come a Tokyo tre anni fa, si conferma regina del dorso nei 200 metri dopo aver trionfato qualche giorno fa anche dei 100 metri. (NUOTO UNO STILE DI VITA)

È accaduto mercoledì 31 luglio nella vasca olimpica di Parigi, quando il cinese Pan Zhanle oltre a conquistare l’oro, ha frantumato il record del mondo dei 100 metri stile libero con i due avversari, l’australiano Kyle Chalmers e il rumeno David Popovici, che avevano nuotato al loro meglio e, nonostante ciò, si ritrovavano al traguardo con più di un secondo di ritardo. (il manifesto)

Leon Marchand, il mercante di ori re della piscina dei misteri

Il francese assoluto protagonista, vince anche i 200 misti. Raggiunge Kristin Otto della Germania Est e gli americani Mark Spitz e Michael Phelps nel gotha dei nuotatori che hanno vinto quattro medaglie individuali nella stessa edizione dei Giochi. (Diretta)

Leon Marchand re anche dei 200 misti esulta dopo il suo quarto oro in questi Giochi - Ansa (Avvenire)

Sesto posto per l’azzurro Alberto Razzetti in 1’56″82. Le Olimpiadi di Parigi sono sicuramente l’Olimpiade di Leon Marchand: quarta gara e quarto oro olimpico per il 22enne di Tolosa, che dopo 200 farfalla, 200 rana e 400 misti arriva con un record 1’54″06 (nuovo record olimpico) e titolo anche nei 200 misti. (Open)