Demiral mima il muso di un lupo: l'Uefa apre un'indagine

Demiral mima il muso di un lupo: l'Uefa apre un'indagine
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Merih Demiral, difensore turco con un passato tra Juventus e Atalanta, è al centro di una bufera mediatica e disciplinare. Dopo aver segnato una doppietta decisiva negli ottavi di finale degli Europei 2024 contro l'Austria, il giocatore ha festeggiato con un gesto che ha sollevato non poche polemiche. L'esultanza, che mima il muso di un lupo, è associata ai "Lupi Grigi", un movimento di estrema destra turco noto per le sue posizioni radicali e per il coinvolgimento in atti di violenza e terrorismo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri giornali

Demiral, dopo la doppietta nell'ottavo di finale contro l'Austria che ha lanciato la sua Turchia alla fase successiva del torneo, si è lasciato andare a un'esultanza che potrebbe avere conseguenze sulla sua partecipazione all'Europeo. (Corriere della Sera)

Il difensore centrale ex Sassuolo, Juventus e Atalanta, che oggi gioca in Arabia Saudita nell'Al-Alhi, è sotto indagine da parte dell'Uefa, che ha aperto un'inchiesta per "comportamento inappropriato" in base all'articolo 31 del regolamento disciplinare. (Quotidiano Sportivo)

Nuova polemica a Euro 2024 che mischia calcio e politica: protagonista è stato Merih Demiral. Dopo aver segnato contro l’Austria, il giocatore della Turchia ha festeggiato facendo il gesto dei lupi grigi, un simbolo della destra estremista. (Virgilio Notizie)

Il turco Demiral esulta col gesto dei "Lupi grigi", l'Uefa potrebbe squalificarlo

Il difensore centrale turco secondo l’accusa avrebbe esultato dopo il secondo dei due gol segnati facendo un gesto che riproduceva la testa di un lupo, simbolo del gruppo ultranazionalista turco Ulku Ocaklari, noto anche come “Lupi grigi”. (Italia Oggi)

La Nazionale allenata da Vincenzo Montella, con la vittoria di ieri contro l'Austria si è aggiudicata un posto tra le migliori otto della competizione. Continua la favola della Turchia. (Viola News)

La Uefa ha aperto una inchiesta sul saluto fatto dal giocatore della Turchia, Merih Demiral, dopo il suo secondo gol contro l'Austria che ha regalato la qualificazione agli ottavi degli Europei alla squadra di Vincenzo Montella. (L'HuffPost)