Il Vescovo latino di Aleppo Hanna Jallouf (francescano Custodia Terra Santa) interviene a Rainews24

Il Vescovo latino di Aleppo Hanna Jallouf (francescano Custodia Terra Santa) interviene a Rainews24
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Il Vescovo latino di Aleppo Hanna Jallouf (francescano Custodia Terra Santa) interviene a Rainews24 01 dicembre 2024 Ecco l’intervista esclusiva di Rainews 24 al vescovo latino di Aleppo Hanna Jallouf (francescano della Custodia di Terra Santa). Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

«Il Collegio francescano Terra Santa di Aleppo è stato colpito da un attacco russo che ha causato gravi danni». Lo ha reso noto il ministro degli Esteri Antonio Tajani su X. «Faccio appello a tutte le parti in conflitto in Siria perché sia tutelata la popolazione civile. (Open)

. Non ci sono né vittime né feriti e i frati francescani di Aleppo "stanno tutti bene". (Alto Adige)

Il ministero della Difesa siriano, intanto, ha annunciato che l'esercito lancerà presto un contrattacco. (ilmessaggero.it)

Siria, raid russi su Idlib e Aleppo: colpito il collegio francescano

Uno dei missili ha investito con una fiammata la loro residenza che ora è inagibile. “E’ inammissibile”, dice fra Firas Lutfi, il minis… (la Repubblica)

Vatican News Per la prima volta dall’inizio del conflitto siriano nel 2012, Aleppo, la seconda città più grande del Paese nonché una delle più antiche al mondo, già nel 2016 scenario di una cruenta battaglia, dopo otto anni di controllo governativo è nelle mani dei ribelli jihadisti anti-Assad. (Vatican News - Italiano)

Vanno ad aggiungersi agli oltre 300 miliziani, uccisi a partire da mercoledì quando sono ripresi i combattimenti, portando la triste conta dei morti a 412. Domenica di sangue in Siria dove il riaccendersi del conflitto fra ribelli e forze governative ha provocato ieri oltre 60 vittime fra i civili. (la Repubblica)