Lazio, mazzata Uefa per i cori razzisti: multa da 66.500 euro e due settori delle curva chiusi

Lazio, mazzata Uefa per i cori razzisti: multa da 66.500 euro e due settori delle curva chiusi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Quarantacinque mila euro di multa alla Lazio, trentamila all'Atletico Madrid: mazzata Uefa per i due club a causa dei comportamenti razzisti e discriminatori dei loro tifosi. La Lazio è stata multata di altri 21.500 euro per l'accensione di fuochi d'artificio, lancio di oggetti e blocco di passaggi pubblici. Due settori (il 48 e il 49) della curva resteranno chiusi per la sfida del 7 novembre contro il Porto (un'altra partita con la curva chiusa rinviata all'anno prossimo). (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il comunicato del Comitato Arbitrale è arrivato in seguito al lancio di petardi e oggetti, ma soprattutto cori razzisti nei confronti dei calciatori del Nizza durante la partita. Ci sono anche cori razzisti nei confronti dei giocatori del Nizza. (IlNapolista)

La chiusura era stata già decisa, con sospensione di due anni, dopo la sfida contro il Celtic in Champions League del novembre 2023 e ora resa esecutiva. Tramite un comunicato ufficiale il massimo organo calcistico europeo ha stabilito la chiusura della Curva Nord, nel settore 48-49, con pena sospesa per un anno, oltre ad una multa di 45.000€. (Lazialita)

La UEFA ha comminato una giornata di squalifica alla Curva Nord della Lazio. La decisione è stata presa perché durante l'ultima gara col Nizza sono stati rilevati alcuni cori di matrice razziale contro i calciatori di colore della squadra francese, accompagnati da saluti fascisti. (Calciomercato.com)

RAZZISMO: UEFA, MULTA ALLA LAZIO E CURVA NORD CHIUSA 1 TURNO CON SOSPENSIVA

Le decisioni della UEFA dopo Lazio-Nizza in Europa League: curva chiusa con pena sospesa per un anno e multa per lancio di fumogeni e oggetti. La Lazio è stata sanzionata dalla UEFA per i fatti accaduti nella sfida di Europa League contro il Nizza, valida per il secondo turno della fase campionato della nuova edizione della competizione continentale. (Goal Italia)

Nuova stagione, vecchie (cattive) abitudini per gli ultras della Lazio. Come già era successo a dicembre 2023 – solo l’ultimo di numerosi precedenti – i biancocelesti dovranno perciò gioc… (Repubblica Roma)

Multa al club biancoceleste anche di 45 mila euro, il tutto per il comportamento razzista e/o discriminatorio dei suoi tifosi", durante la partita Lazio-Nizza di Europa League, si legge nella decisione del Comitato arbitrale della Uefa. (Sport Mediaset)