La Torre Eiffel si 'veste' a festa per le Olimpiadi 2024: lo spettacolo di luci illumina Parigi

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

La Torre Eiffel si 'veste' a festa per le Olimpiadi 2024: lo spettacolo di luci illumina Parigi La Torre Eiffel si è illuminata di rosso, blu e bianco alla conclusione della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, la prima nella Storia a venire realizzata lungo un fiume e non in uno stadio. Migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo hanno sfilato lungo la Senna per uno spettacolo di circa quattro ore. (La Stampa)

Su altre fonti

E alla fine piovve. È un'estate pazza per i francesi e il loro presidente Emmanuel Macron. Pazza in politica con tutto quel che è successo alle urne solo poche settimane fa, e pazza nello sport perché saranno olimpiadi con migliaia di atleti raffreddati. (il Giornale)

PARIGI — Ballare sotto la pioggia, ballare perché sia comunque una festa. L’idea di ritentare la candidatura per le Olimpiadi era nata allora, per esaltare lo spirito di resilienza. (la Repubblica)

Le Olimpiadi di Parigi si sono ufficialmente aperte con la cerimonia d’inaugurazione di questa sera, che per la prima volta non si è svolta all’interno di uno stadio, ma sulla Senna, dove tutte le delegazioni sono sfilate a bordo d’imbarcazioni. (FITeT)

Olimpiadi, alla cerimonia Macron come il Marchese del Grillo. Ma i fischi gli rovinano la festa

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi è stata uno spettacolo meraviglioso: la suggestione delle delegazioni in barca sulla Senna, le luci, i suoni, le esibizioni dei grandi artisti internazionali. (Secolo d'Italia)

Venerdì sera, la regione dei Monti Urali è stata colpita da un grave incidente, con il crollo di una diga situata nei pressi di Chelyabinsk, a seguito delle forti piogge che hanno interessato l’area. Le autorità russe hanno comunicato che l’evento ha costretto gli abitanti dei villaggi vicini a evacuare le proprie abitazioni per motivi di sicurezza. (Meteo Italia)

"Partecipare alla cerimonia 'sbagliata', un mese prima di quello che mi compete, è stato strano però anche molto bello. Se ci penso mi emoziono ancora tantissimo, e mi viene la pelle d'oca...anche sulle protesi!". (Sport Mediaset)