IL VIDEO. L'uragano Beryl colpisce i caraibi con venti a 220 km/h

Granada, 2 lug. L'uragano Beryl di devastante potenza si sta abbattendo con venti a 220/240 km all'ora e intense precipitazioni sulle isole dei Caraibi. Colpite in particolare dalla piccola isola di Carriacou, vicino a Granada, ma anche la Martinica e le Barbados, provocando ingenti danni: strade allagate, smottamenti, tetti delle case scoperchiati,.Al momento si segnala solo una vittima ma è presto per fare un bilancio. (il Dolomiti)

Su altri media

di Lorenzo Badellino 2 luglio 2024ore 16:28 L'uragano Beryl, un categoria 5 in azione sul Mare dei Caraibi, ha battuto diversi record. A partire dalla velocità con cui si è trasformato da depressione tropicale a uragano major, ovvero in sole 42 ore tra venerdì pomeriggio e domenica mattina. (3bmeteo)

Questo evento segnala il tipo di stagione che⁣ potrebbe attenderci, secondo‌ quanto affermato ‍dagli esperti. Prima ancora di raggiungere le coste con‌ venti di⁤ intensità‍ di un uragano maggiore, Beryl ha infranto diversi record. (Meteo Giornale)

Sono state emesse allerte per Barbados, Grenada, Tobago e St. Vincent e Grenadine. L'uragano Beryl, una tempesta di categoria 4, ha toccato terra nei Caraibi lunedì, alimentato dal caldo record delle acque. (Euronews Italiano)

Meteo, l'Uragano Beryl ora è 'Potenzialmente Catastrofico'. Vediamo perchè ha già battuto tutti i record

Due persone sono morte e altre 5 risultano disperse nello stato venezuelano di Sucre a seguito del passaggio dell'uragano Beryl nella regione. Le violente piogge accompagnate da raffiche di vento a oltre 200 chilometri hanno provocato lo straripamento del fiume Manzanares, nel municipio di Cumanacoa trascinando via diverse persone. (Il Mattino di Padova)

«Potenzialmente catastrofico»: così il National Hurricane Center degli Stati Uniti ha descritto l'uragano Beryl, rafforzatosi fino a raggiungere la categoria 5 (la più alta nella scala Saffir-Simpson) diventando così il più precoce uragano di categoria 5 nell'Oceano Atlantico da quando esistono le registrazioni. (Geopop)

Meteo, l'Uragano Beryl è un mostro di Cat. 5, è Allerta nei Caraibi (iLMeteo.it)