Tim Walz, cosa pensa sulle donne il vicepresidente scelto da Kamala Harris

Potrebbe non essere il nome più noto della politica americana, ma da martedì in poi, il governatore del Minnesota Tim Walz, diventerà una figura di spicco nella campagna presidenziale: sarà, infatti, il vicepresidente democratico se Kamala Harris vincerà la sfida con Donald Trump e diventerà la prima Presidente donna degli Usa. «Come governatore, allenatore, insegnante e veterano, ha dato il massimo per famiglie lavoratrici come la sua. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il discorso di Harris è stato un momento cruciale per il nuovo ticket democratico, che si prepara a sfidare Donald Trump nelle elezioni del 5 novembre. Kamala Harris ha dato il via alla sua campagna elettorale con un discorso appassionato e determinato, affiancata dal governatore del Minnesota, Tim Walz, che ha scelto come suo running mate. (La Provincia di Cremona e Crema)

"Non potrei essere più orgoglioso di essere il candidato vice presidente e aiuterò Kamala Harris il prossimo presidente degli Stati Uniti". (Teleborsa)

I delegati democratici l'hanno, infatti, incoronata ufficialmente in seguito ai risultati finali del voto pubblicati dal Comitato Nazionale Democratico. Harris ha ricevuto circa 4.600 voti nel corso della votazione online durata cinque giorni, che rappresentano il 99% dei delegati partecipanti. (il Giornale)

USA2024: a passo di Walz

#festivaldelcinema #Berlinguer #destra #sinistra @MarioAjello ; #America #trump #kamalaharris il vice #TimWalz @AnnaGuaita @AngeloPaura ; l' #estate da ricordare #Simonaventura @GloriaSatta ; #olimpiadi #parigi @AndreaSorrentino (ilmessaggero.it)

Kamala Harris presenta il suo vice Tim Walz a Philadelphia sul palco del primo comizio insieme 07 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il ticket democratico è stato inaugurato ufficialmente martedì al comizio di Philadelphia, in Pennsylvania, dando subito l’impressione che tra i due ci sia una certa sinergia politica e un approccio molto diverso da quello più istituzionale del presidente Joe Biden. (ISPI)