Magi (+Europa): "L'autonomia differenziata spaccherà il Paese e sarà una bomba per i conti pubblici"

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

"Si avvia una delle iniziative di opposizione a una pessima riforma del Governo Meloni: l'autonomia differenziata. Peggiorerà le condizioni del Paese per quanto riguarda i servizi pubblici, i livelli essenziali di presentazione e sarà una bomba per i conti pubblici. La via del referendum non è facile, ma permetterà ai cittadini di esprimersi. Torno a chiedere al Governo di mettere in moto la piattaforma per le firme digitali" lo ha detto Riccardo Magi, segretario di +Europa, presentando il quesito referendario contro l'autonomia differenziata in cassazione. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Di Andrea Tramonte (SardiniaPost)

Autonomia, Conte: "Con questo referendum evitiamo la condanna a morte del Paese" "Stiamo offrendo con questo referendum l'occasione a tutti i cittadini di fermare lo spacca Italia. In questo modo evitiamo la condanna a morte del Paese. (La Stampa)

"Innanzitutto il governo non mette un euro nella riforma. Il governo non ha i soldi nemmeno per fare la prossima legge di bilancio, dovrà fare forse una manovra correttiva, addirittura quest'anno figuriamoci mettere 60 miliardi. (Tiscali Notizie)

Rosy Bindi: Autonomia è un grande pasticcio che fa male al Paese

Depositato alla Corte di Cassazione il quesito referendario. Rischio quoruom (LAPRESSE)

«Un progetto che scardina l'unità e la coesione del Paese. Ognuno pensa di avere protagonismo e autonomia su materie e su questioni che invece devono essere di dimensione nazionale e in questa maniera, partendo soprattutto da sanità e scuola, i due settori immediatamente più a rischio, si definisce un nuovo assetto dello Stato che rompe la coesione e l'unità nazionale», affermano i leader regionali di Cgil e Uil, Fausto Durante e Francesca Ticca. (L'Unione Sarda.it)

Rosy Bindi: Autonomia è un grande pasticcio che fa male al Paese 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)