Ferrovie: Terremoto, EAV sospende corse Cumana e Circumflegrea

Ferrovie: Terremoto, EAV sospende corse Cumana e Circumflegrea L'Ente Autonomo Volturno (EAV) sospende la circolazione lungo le linee Cumana e Circumflegrea a causa della scossa di magnitudo 4.0 registrata alle ore 13.46 nei Campi Flegrei. Lo fa sapere la stessa azienda di trasporti che in una nota spiega che "per consentire le opportune verifiche tecniche all'infrastruttura ferroviaria ed agli impianti, Eav è obbligata a sospendere la circolazione ferroviaria" sulle due linee. (Ferrovie.info)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sismografo che segna il terremoto del 26 luglio ai Campi Flegrei Forte scossa di terremoto magnitudo 4 oggi, venerdì 26 luglio a Napoli, alle ore 13.46. La scossa – profondità 4 km circa, si è verificata al largo del golfo di Pozzuoli, verso la città di Bacoli. (Fanpage.it)

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, nell’ambito del Centro coordinamento soccorsi già in atto per seguire le vicende del crollo di Scampia, ha convocato un’immediata riunione di monitoraggio in seguito al terremoto che si è verificato alle ore 13,46 al largo del castello di Baia. (anteprima24.it)

Dopo la forte scossa di terremoto delle 13.46 nei Campi Flegrei, un costone è caduto nella zona di Marina a Bacoli: i detriti sono finiti in mare a poca distanza dai bagnanti, per fortuna senza conseguenze per le persone. (ilmattino.it)

Forte scossa di terremoto a Napoli magnitudo 4, oggi alle 13.46. Sentita dai Campi Flegrei al centro storico

A seguito del terremoto, si è verificato un cedimento del terreno a Bacoli, nella località di Case Vecchie. Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata avvertita oggi nei Campi Flegrei e in gran parte della città di Napoli, rappresentando il sisma più forte registrato nella zona negli ultimi 40 anni. (Tempo Italia)

Non è chiaro se ci sia o meno una correlazione tra la scossa ed il crollo. Dopo la forte scossa di terremoto delle 13.46 nei Campi Flegrei, un costone è caduto nella zona di Marina a Bacoli: i detriti sono finiti in mare a poca distanza dai bagnanti, per fortuna senza conseguenze per le persone. (Tiscali Notizie)

Scossa di terremoto I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie all'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: INGV (3bmeteo)