Quattro driver di m&a nel settore bancario secondo Edmond de Rothschild AM
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Unicredit guarda a BPM da tempo. Ricordiamo che all’inizio del 2022 le discussioni tra le due banche sono trapelate sulla stampa e la guerra in Ucraina ha chiuso il discorso. Attualmente in Italia esiste un forte divario di quote di sul mercato nazionale tra Intesa (circa il 24% dei prestiti) e Unicredit (circa il 12%). All’inizio di novembre, Banco BPM ha lanciato un’offerta per acquistare il 100% del suo partner nell’asset management Anima e ha anche acquisito il 9% del Monte di Paschi (ufficialmente per garantire l’accordo di distribuzione tra Monte Paschi e Anima). (Wall Street Italia)
Su altre fonti
Qual è la vostra posizione sull’operazione Unicredit-Bpm? Stiamo facendo diverse valutazioni sull’annuncio dell’Ops mossa su Banco Bpm da Unicredit. (Il Diario del Lavoro)
Moody's ha inoltre mantenuto a "stabile" l'outlook sul rating dei depositi a lungo termine e ha messo sotto osservazione i rating dell'emittente e del debito senior non garantito per un potenziale upgrade. (SoldiOnline.it)
Tutte le fesserie sull’Ops di UniCredit su Banco Bpm Zibaldone di tesi farlocche e numeri a casaccio dopo il lancio dell’Ops di Unicredit su Banco Bpm. Il commento di Mario Seminerio, curatore del blog Phastidio. (Start Magazine)
E dunque non ha senso guardare all’operazione lanciata da Unicredit su Banco Bpm con gli occhiali del passato o dei ricordi.Meglio concentrarsi sull’attualità. Tantomeno per il romanticismo. (Il Cittadino)
Sulla scacchiera davanti ad Andrea Orcel ci sono ancora diverse mosse da poter giocare in questa partita che lo vede protagonista dell’ops su Banco Bpm da 10,1 miliardi. In queste ore, Orcel si sta preparando per andare a Parigi a incontrare il Credit Agricole, l’azionista di maggioranza (con un 10%) dello stesso Banco Bpm. (FIRSTonline)
La ragione dietro a questa reazione è Monte dei Paschi di Siena (Mps). Il ministro dell'Economia Giorgetti ha anche minacciato l'utilizzo del golden power, pur senza la certezza che questa misura sia legittima visto che Unicredit non è una società estera. (QuiFinanza)