Unicredit Leasing, Salvatore Saulino nominato nuovo Amministratore delegato, subentra ad Andrea Orcel
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit Leasing, società del Gruppo UniCredit, tra i leader in Italia nella locazione finanziaria, ha nominato Salvatore Saulino nel ruolo di Amministratore Delegato. Salvatore Saulino opera nel Gruppo UniCredit da oltre 25 anni e vanta una consolidata esperienza ed approfondita conoscenza del mondo Corporate banking. Ha recentemente ricoperto il ruolo di Responsabile Corporate Business della Regione Sud UniCredit e in precedenza ha rivestito sul territorio ruoli di rilevanza nei segmenti Corporate, Retail e Top Client. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Lo stesso numero uno della società, da quello che si apprende, ha informato personalmente il capo dello Stato, Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, del passo indietro dell’ad. (Il Fatto Quotidiano)
Tavares aveva i giorni contati, perché del suo addio si era già a conoscenza, ma si credeva che sarebbe rimasto per tutto il 2025 e l'inizio del 2026. A darne notizia è stata una nota del gruppo che, dopo un consiglio di amministrazione atteso, ha confermato una notizia non così tanto imprevista. (QuiFinanza)
Nel frattempo, sarà istituito un nuovo Comitato Esecutivo presieduto da John Elkann. Il consiglio di amministrazione, riunitosi sotto la presidenza di John Elkann, ha accettato le sue dimissioni dalla carica di Chief Executive Officer con effetto immediato. (L'Unione Sarda.it)
Negli ultimi mesi, abbiamo riscontrato significative distanze rispetto alla necessità di migliorare il piano industriale per il nostro Paese. "Le dimissioni dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, rappresentano un momento di svolta per l’azienda e per il settore automobilistico italiano - dichiarazione del Segretario Generale Fim Cisl Ferdinando Uliano -. (BergamoNews.it)
Carlos Tavares (nella foto), il manager portoghese, che doveva restare fino al 2026, lascia l’incarico con effetto immediato. Devono aver pesato i risultati molto negativi delle ultime trimestrali, che hanno visto i profitti calare del 27% nel terzo trimestre del 2024, soprattutto a causa del crollo del mercato americano, ma anche del cattivo andamento di quello europeo. (AlVolante)
Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis. Il consiglio di amministrazione del gruppo auto ha accettato le sue dimissioni. (La Gazzetta dello Sport)