Terremoto Stellantis, Tavares se ne va! John Elkann interviene, le dichiarazioni

Terremoto Stellantis, Tavares se ne va! John Elkann interviene, le dichiarazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

Carlos Tavares si è dimesso. L'amministratore delegato del Gruppo Stellantis ha rassegnato le proprie dimissioni al consiglio di amministrazione presieduto da John Elkann . Ad annunciarlo è la stessa società con un comunicato ufficiale. Al via dunque la nomina del prossimo Ceo, che passa provvisoriamente sotto la gestione di un comitato speciale la cui presidenza andrà allo stesso Elkann. La nomina si concluderà infatti entro la prima metà del 2025. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tavares aveva i giorni contati, perché del suo addio si era già a conoscenza, ma si credeva che sarebbe rimasto per tutto il 2025 e l'inizio del 2026. Il "cerotto", però, è stato strappato in un colpo solo, forse per arginare la crisi in corso. (QuiFinanza)

L’UGL è stata molto critica rispetto ad una gestione manageriale che ha puntato sulle delocalizzazioni e sul taglio agli investimenti. La crisi dell’automotive, che si è manifestata pesantemente per motivi legati all’instabilità internazionale e alle politiche ultragreen dell'Europa, è stata accentuata da scelte sbagliate, come lo spostamento delle produzioni al di fuori del nostro Paese, provocando un danno all’indotto e generando un impatto drammatico sotto il profilo occupazionale. (Il Giornale d'Italia)

"Stellantis annuncia che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi sotto la presidenza di John Elkann, ha accettato le dimissioni di Carlos Tavares dalla carica di Chief Executive Officer con effetto immediato. (Auto.it)

Stellantis, il Ceo Carlos Tavares dà le dimissioni

Senza dimenticare che il gruppo italo-francese-americano è chiamato a gestire un drastico calo delle vendite e risultati economici improvvisamente in difficoltà. Il manager portoghese ha presentato le sue dimissioni al consiglio di amministrazione che ieri pomeriggio si è riunito e le ha accettate. (ilmessaggero.it)

Le dimissioni di Carlos Tavares scuotono il mondo dell’auto torinese. Per quanto attesa, la notizia dell’addio dell’amministratore delegato di Stellantis solleva preoccupazione per il futuro torinese dell’azienda. (La Repubblica)

Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis. Il manager portoghese era alla guida della società sin dalla sua nascita nel gennaio 2021. (La Gazzetta dello Sport)