Dimissioni di Tavares, Uliano: “Serve un cambio di passo per il futuro industriale e occupazionale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Le dimissioni dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, rappresentano un momento di svolta per l’azienda e per il settore automobilistico italiano - dichiarazione del Segretario Generale Fim Cisl Ferdinando Uliano -. Negli ultimi mesi, abbiamo riscontrato significative distanze rispetto alla necessità di migliorare il piano industriale per il nostro Paese. In particolare, ci siamo trovati di fronte a un peggioramento tangibile della situazione produttiva, con volumi in calo e impatti negativi sull’occupazione, aggravati dal crescente ricorso agli ammortizzatori sociali". (BergamoNews.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Tavares aveva i giorni contati, perché del suo addio si era già a conoscenza, ma si credeva che sarebbe rimasto per tutto il 2025 e l'inizio del 2026. A darne notizia è stata una nota del gruppo che, dopo un consiglio di amministrazione atteso, ha confermato una notizia non così tanto imprevista. (QuiFinanza)
Il consiglio di amministrazione, riunitosi sotto la presidenza di John Elkann, ha accettato le sue dimissioni dalla carica di Chief Executive Officer con effetto immediato. Il processo per la nomina di un nuovo Ceo permanente è già in corso, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (L'Unione Sarda.it)
Le dimissioni di Carlos Tavares scuotono il mondo dell’auto torinese. Per quanto attesa, la notizia dell’addio dell’amministratore delegato di Stellantis solleva preoccupazione per il futuro torinese dell’azienda. (La Repubblica)
Carlos Tavares si è dimesso Carlos Tavares, il manager portoghese, ha lasciato il suo ruolo di amministratore delegato di Stellantis, il gruppo automotive nato dalla fusione tra FCA e PSA. (Virgilio Notizie)
L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares si è dimesso. Lo stesso numero uno della società, da quello che si apprende, ha informato personalmente il capo dello Stato, Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, del passo indietro dell’ad. (Il Fatto Quotidiano)
Il comunicato di Stellantis Carlos Tavares, manager portoghese e amministratore delegato di Stellantis dal in carica dal 16 gennaio 2021, si è dimesso. A renderlo noto, lo stesso Gruppo, che ha annunciato come il Consiglio di Amministrazione abbia accettato la decisione di Tavares, oltre ad a essere già a lavoro per la nomina del sucessore. (Auto.it)