Stellantis: Carlos Tavares si è dimesso

Stellantis: Carlos Tavares si è dimesso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ECONOMIA

De Castries, che è stato presidente di Axa, è il consigliere indipendente senior del board di Stellantis. La sua dichiarazione non entra nel merito delle divergenze con Tavares, ma negli scorsi mesi il mercato aveva più volte evidenziato la fretta dell'amministratore delegato di raddrizzare i conti segnati dal negativo andamento delle vendite in America. Molti commentatori avevano sottolineato i malumori nella squadra di manager del gruppo, le polemiche su più fronti, dai politici europei e italiani ai sindacati ai concessionari americani. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares si è dimesso. Il manager ha presentato le dimissioni e il consiglio di amministrazione le ha accettate. (Il Fatto Quotidiano)

L’UGL è stata molto critica rispetto ad una gestione manageriale che ha puntato sulle delocalizzazioni e sul taglio agli investimenti. La crisi dell’automotive, che si è manifestata pesantemente per motivi legati all’instabilità internazionale e alle politiche ultragreen dell'Europa, è stata accentuata da scelte sbagliate, come lo spostamento delle produzioni al di fuori del nostro Paese, provocando un danno all’indotto e generando un impatto drammatico sotto il profilo occupazionale. (Il Giornale d'Italia)

"Stellantis annuncia che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi sotto la presidenza di John Elkann, ha accettato le dimissioni di Carlos Tavares dalla carica di Chief Executive Officer con effetto immediato. (Auto.it)

Scossa in Stellantis: si dimette l’ad Tavares

Carlos Tavares si è dimesso Carlos Tavares, il manager portoghese, ha lasciato il suo ruolo di amministratore delegato di Stellantis, il gruppo automotive nato dalla fusione tra FCA e PSA. (Virgilio Notizie)

"Le dimissioni dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, rappresentano un momento di svolta per l’azienda e per il settore automobilistico italiano - dichiarazione del Segretario Generale Fim Cisl Ferdinando Uliano -. (BergamoNews.it)

L'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, si dimette dopo il crollo degli utili e l'indebolimento delle vendite negli Stati Uniti (Suv Jeep e auto Fiat). E' quanto scrive il sito di Bloomberg che cita "persone a conoscenza della situazione". (Gazzetta di Modena)