Stellantis, l’addio di Carlos Tavares scuote Torino: “Ora un nuovo piano industriale per Mirafiori”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le dimissioni di Carlos Tavares scuotono il mondo dell’auto torinese. Per quanto attesa, la notizia dell’addio dell’amministratore delegato di Stellantis solleva preoccupazione per il futuro torinese dell’azienda. Marco Gay, presidente dell’Unione industriali di Torino, non commenta la decisione del top manager ma sottolinea: «Torino e il suo straordinario indotto di aziende, lavoratori e compet… (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
In precedenza aveva guidato Psa che poi si è fusa con Fca per dare vita al nuovo gruppo. Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis. (La Gazzetta dello Sport)
Il processo per la nomina di un nuovo ceo permanente - spiega l'azienda - è già in corso gestito da un comitato speciale del consiglio e si concluderà entro la prima metà del 2025. Carlos Tavares ha presentato le dimissioni con effetto immediato, accettate dal consiglio di amministrazione riunitosi oggi sotto le presidenza di John Elkann. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Entro il 2025 il nuovo ceo Il processo per la nomina di un nuovo ceo permanente è già in corso, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (Today.it)
Carlos Tavares, il ceo di Stellantis, si è dimesso. Una svolta non prevista e non facile da gestire in un fase parecchio difficile per il settore dell’auto in piena fase di transizione. (ilmessaggero.it)
Ad annunciarlo è la stessa società con un comunicato ufficiale. Carlos Tavares si è dimesso. (Tuttosport)
Terremoto in Stellantis, si è dimesso l’ad Carlos Tavares. Il consiglio di amministrazione, riunitosi sotto la presidenza di John Elkann, ha accettato le sue dimissioni dalla carica di Chief Executive Officer con effetto immediato. (L'Unione Sarda.it)